Upside Down
Upside Down
Due mondi. Due forze di gravità. Un'attrazione incontrollabile.
Data Uscita: 28 Febbraio 2013
(Francia, Canada • 2013) Upside Down
Eye icon
The story of two lovers literally belong to two different worlds.
<a href="http://www.elele.com.tr/yemek/tatli-tarifleri/kabak-tatlisi-HaberDetay-1860" title="kabak tatlısı">kabak tatlısı</a> <a href="http://www.elele.com.tr/yemek/tatli-tarifleri/yogurt-tatlisi-HaberDetay-1859" title="yoğurt tatlısı">yoğurt tatlısı</a> <a href="http://www.elele.com.tr/yemek/hamur-isleri/bademli-gullac-HaberDetay-2470" title="güllaç tarifi">güllaç tarifi</a> <a href="http://www.elele.com.tr/yemek/hamur-isleri/ispanakli-fistikli-borek-HaberDetay-2119" title="ıspanaklı börek">ıspanaklı börek</a> <a href="http://www.elele.com.tr/yemek/hamur-isleri/su-boregi-HaberDetay-2229" title="su böreği">su böreği</a> <a href="http://www.elele.com.tr/yemek/hamur-isleri/cig-borek-HaberDetay-2069" title="çiğ börek">çiğ börek</a> <a href="http://www.elele.com.tr/yemek/hamur-isleri/kiymali-borek-HaberDetay-1993" title="kıymalı börek">kıymalı börek</a> <a href="http://www.elele.com.tr/yemek/turk-mutfagi/hunkar-begendi-HaberDetay-1749" title="hünkar beğendi">hünkar beğendi</a> <a href="http://www.elele.com.tr/yemek/turk-mutfagi/mercimek-corbasi-HaberDetay-2377" title="mercimek çorbası">mercimek çorbası</a> <a href="http://www.elele.com.tr/yemek/aksam-yemegi/yayla-corbasi-HaberDetay-1904" title="yayla çorbası">yayla çorbası</a> <a href="http://www.elele.com.tr/yemek/cocuk/havuclu-kek-HaberDetay-1586" title="havuçlu kek">havuçlu kek</a> <a href="http://www.elele.com.tr/yemek/bebek" title="bebek yemekleri">bebek yemekleri</a> <a href="http://www.elele.com.tr/yemek" title="yemek tarifleri">yemek tarifleri</a>

Globe icon
Alessandro De Simone (Cinematografo)
28.02.2013
Dall'amore alla rivoluzione: l'ambizioso sci-fi di Juan Solanas è un buco nell'acqua.

Globe icon
Gabriele Niola (BadTaste)
28.02.2013
In un delirio di poesia, controluce, sovraesposti, colori modificati e atmosfere rarefatte Solanas non riesce però mai a essere concreto. Sebbene imbastisca una visione di futuro davvero convincente, in cui tutto è coerente, non riesce ad agitare a dovere i personaggi in essa.

Globe icon
Sandra Martone (Film4Life)
28.02.2013
Due generi cinematografici che potrebbero convivere vengono invece divisi in un lavoro concepito bene dal punto di vista visivo e molto male da quello della sceneggiatura tanto che sembra di stare davanti a due film diversi.

Globe icon
Lorenzo Pedrazzi (SpazioFilm)
28.02.2013
Un'esperienza visiva che punta allo stupore, e ci riesce. Ma si astengano i fondamentalisti del cinismo: Upside Down parla ai sognatori.

Globe icon
Luca Chiappini (Everyeye)
28.02.2013
Ecco come un film “commerciale”, come si è soliti definire questo tipo di prodotti, si rivela in realtà un lungometraggio atipico e ben realizzato, ottima prova e validissimo tentativo creativo di un Solanas che speriamo torni presto a stupire.

Globe icon
Chiara Console (DireDonna)
28.02.2013
Con qualche buco nello script di troppo ma impreziosito da una fotografia che parla da sé, l’ultima fatica del regista argentino incuriosisce e ammalia, alleggerendo il cuore di chi, come i due giovani amanti, riesce a fare dell’amore il collante di tutta una vita.

Globe icon
Maria Grazia Bosu (Eco del Cinema)
27.02.2013
Il film di Solanas non è perfetto, a tratti è anche semplicistico, ma funziona, perché Kirsten Dunst e Jim Sturgess sono una bella coppia d’attori, che sullo schermo fa scintille.

Globe icon
Antonio Maria Abate (Cineblog)
27.02.2013
l dualismo di Upside Down si manifesta a più strati. Nel tentativo di prodursi in una critica intelligente, seppur non proprio originale, della realtà che ci circonda, Solanas opera nel senso di una costante contrapposizione tra due tematiche, opposte o contrastanti.

Globe icon
Giancarlo Zappoli (MyMovies)
27.02.2013
La forza del film di Diego Solanas non sta nella storia (che ha comunque degli sprazzi di originalità anche se strettamente legati ai ruoli studiati da Propp in "Morfologia della fiaba") ma nell'ambientazione che, oltre che visivamente suggestiva, acquisisce una forte dimensione simbolica.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
10
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative