L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Stefano Lo Verme (filmedvd.dvd.it)
22.06.2011
“The conspirator” si fa apprezzare per la consueta cura per la messa in scena e per la valorizzazione di un cast solido e convincente.

Globe icon
Gabriele Niola (www.badtaste.it)
22.06.2011
E' raro vedere un film che riesce così bene a far scorrere una sceneggiatura che potrebbe presentare mille insidie, senza rinunciare al linguaggio spettacolare del cinema americano.

Globe icon
Lorenzo Bianchi (persinsala.it)
22.06.2011
The Conspirator è senza dubbio un buon film, con cui Redford riesce a omaggiare la memoria di Lincoln e a dare spunti di riflessione all’America di oggi, raccontando una storia del passato. Come solo il cinema sa fare.

Globe icon
Paolo Fragomeni (spaziogames.it)
22.06.2011
La verbosità della sceneggiatura, che a tratti rallenta il ritmo della pellicola, e l’impianto corale, che poggia sulle buone interpretazioni degli attori, rendono The Conspirator un film ben fatto ma che non convince del tutto.

Globe icon
Marco Minniti (www.movieplayer.it)
22.06.2011
La credibilità, l'onestà e la lucidità di intenti, fanno di The Conspirator un film da vedere e ripensare con attenzione, cinema in grado di dire molto, attraverso la narrazione del passato, sulla nostra confusa e sempre più sfuggente realtà contemporanea.

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (www.everyeye.it)
22.06.2011
The conspirator ha tutte le carte in regola per entrare nella rosa dei migliori film del genere, grazie ad ottime interpretazioni, uno script convincente e profondo che non si perde in divagazioni politiche o personali sui personaggi, e alla salda regia di un Redford decisamente in forma.

Globe icon
Giorgio Viaro (bestmovie.it)
22.06.2011
La ricostruzione storica è elegante, la fotografia satura di chiaroscuri, il cast ricco e brillante. La regia tiene a bada la retorica, mettendosi al servizio del messaggio ma anche tenendo il ritmo sufficientemente sostenuto da non trasformarsi in una semplice lezione di Storia.

Globe icon
Marzia Gandolfi (www.mymovies.it)
22.06.2011
Robert Redford realizza un courtroom drama procededendo col passo greve e dolente della tragedia, cortocircuitando realtà e finzione, passato e presente, cospiratori di ieri e terroristi di oggi, e dichiarando l'illusione democratica.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative