User icon
leotruman (screenweek)
20.06.2012
L’adattamento del musical Rock of Ages non convince quanto sperato e si salva in corner grazie ad una strepitosa colonna sonora, composta dai migliori classici rock anni ’80, e ad un cast eccellente con un Tom Cruise decisamente sopra le righe.

Globe icon
Damiano Panattoni
29.04.2013
Se siete fan dei Journey, dei Foreigner, di Bon Jovi o più semplicemente volete cantare e divertirvi, Rock of Ages è il film che aspettavate.

Globe icon
Jane Crowther (www.totalfilm.com)
06.07.2012
Disposable, overly long fun best enjoyed with BFFs and a bevvie. Some will win, some will lose, some were born to sing the blues…

Globe icon
Antonio M.A. (Cineblog)
21.06.2012
Poco alla volta, una sequenza dopo l’altra, canzone dopo canzone, Rock of Ages si tramuta nella parodia di sé stesso. Associare brani storici così radicati nell’immaginario comune e personale a scene altrettanto banali e prive di alcun mordente in termini anche solo visivi è quasi uno shock.

Globe icon
Gianluca Arnone (Cinematografo)
21.06.2012
La storia è di una prevedibilità sconcertante e i due giovani protagonisti sembrano due orfani di Maria De Filippi. La regia, degna di un talent show tv, fa ridere. Ah, dimenticavamo la nostalgia: una facciata senza contenuto.

Globe icon
Marco Spagnoli (Primissima)
21.06.2012
Rock of Ages è una produzione divertente, ma non eccelsa che a parte qualche punta più spettacolare grazie all’immenso talento di alcuni dei suoi attori riesce a divertire e a conquistare il pubblico. Una pellicola estiva da vedere e apprezzare per quello che è.

Globe icon
Antonella Murolo (Everyeye)
19.06.2012
Rock of Ages racconta una storia semplice, tutta amore e musica rock, ma ciò non gli impedisce di essere un musical davvero ben costruito e realizzato. Un mash-up affascinante e coinvolgente, perfetto per chi ama il genere.

Globe icon
Giorgio Viaro (BestMovie)
19.06.2012
Il cuore del film è Tom Cruise. Il suo Stacey Jaxx, una sorta di incrocio tra Axl Rose e Jon Bon Jovi, tiene in piedi il film in mezzo a una valanga di macchiette e sottotrame in deficit di personalità. Il resto è ottima routine.

Globe icon
Gabriele Niola (BadTaste)
19.06.2012
Rock of ages pretende di convincere il pubblico (e probabilmente lo farà) che il vero hard rock è quello di Jon Bon Jovi, è un film che prende in giro e si mette contro le boy band e poi come alternativa "autentica" propone canzoni arrangiate in stile Christina Aguilera.

Globe icon
Adriano Ercolani (MyMovies)
19.06.2012
Guardando Rock of Ages non ci ritroviamo dunque di fronte a un omaggio semplicistico e superficiale, ma a una riproposizione che riesce a ricreare un modo lontano di fare sia cinema che musica. La riuscita del prodotto è poi garantita da un cast d'attori davvero encomiabile.

Globe icon
Francesca Fiorentino (Movieplayer)
19.06.2012
Rock of Ages è prima di tutto un musical e risponde in pieno a tutti i canoni del genere, trasformando l'ingenuità di certe situazioni in propellente per una cavalcata scatenata nei ricordi. Encomiabile anche il lavoro fatto sulle singole canzoni della sterminata colonna sonora.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
12.06.2012
Per fortuna c’è la musica! E il cast di veterani che regalano i momenti migliori del film. Su tutti, monumentale è Tom Cruise, nel panni succinti della rock star Stacee Jaxx

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
12
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative