L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Chiara xx
04.07.2011
Una piacevole e divertente commedia francese sul mondo dei bambini: dalla loro ingenuità ai loro piccoli grandi problemi.

Globe icon
Maria Grazia Bosu (Ecodelcinema)
01.04.2010
Tra equivoci, compiti e monellerie, la pellicola scorre veloce, regalando divertimento e vero relax.

Globe icon
Lucilla Grasselli (Movieplayer.it)
01.04.2010
In una pellicola a misura di bambino, ma attenta anche al punto di vista adulto, il mondo dell'infanzia è descritto con ironia e leggerezza, ma anche con la giusta dose di profondità.

Globe icon
Andrea D'Addio (FilmUP)
01.04.2010
. La materia su cui lavorare c’è, e se il buongiorno si vede dal mattino, un eventuale nuovo episodio sarebbe in buone mani.

Globe icon
Anna Garofalo (35MM.it)
01.04.2010
Ben venga, quindi, un film come questo, sperando che riesca a risvegliare nelle nuovissime generazioni quella voglia di essere bambini in tutto e per tutto e che le ore di programmazione pomeridiana televisiva sembrano aver tristemente spento

Globe icon
Antonella Murolo (Everyeye.it)
01.04.2010
Divertente, fantasioso, spensierato, magico: Il piccolo Nicolas e i suoi genitori è un film che riesce a convincere ed appassionare chiunque, dal bambino più piccolo all'adulto più vissuto, offrendo ad entrambi diversi livelli di lettura e di fascino.

Globe icon
Maurizio Zoja (Delcinema)
01.04.2010
Oltre che al giovane Maxime Godart (Nicolas), un plauso va anche a Valérie Lemercier e Kad Merad (rispettivamente la madre e il padre, già vincitori di due e un César) e soprattutto agli splendidi costumi, a cavallo tra anni Cinquanta e Sessanta.

Globe icon
Glauco Almonte (Cinemdelsilenzio.it)
01.04.2010
un film semplice e lineare nel quale i piccoli spettatori si ritroveranno, per una volta divertendosi senza la solita lezione morale. Mezzo voto in più per la citazione da "Les Choristes".

Globe icon
DoppioSchermo (DoppioSchermo )
01.04.2010
Un impianto lineare che lascia ai singoli interpreti la capacità di rivolgere allo spettatore uno scampolo di vita anni Cinquanta, quasi una favola vecchia maniera che in Italia potrebbe trovare il meritato seguito e consenso.

Globe icon
antonella molinaro
24.03.2010
Una dolcissima commedia francese che uscirà tra qualche giorno al cinema e che consiglio vivamente a grandi e piccini: Il piccolo Nicolas e i suoi genitori.

Globe icon
Angelica Tosoni (SilenzioInSala.com)
03.03.2010
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori è un film leggero e delicato, illuminato da una bella fotografia virata azzurro, quel tanto da conferire un atmosfera retrò che bene si abbina alla narrazione in prima persona del protagonista.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
11
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative