L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La bocca del lupo
La bocca del lupo
Data Uscita: 19 Febbraio 2010
(Italia • 2010) La bocca del lupo
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
16.02.2010
Dopo i fasti del Torino Film Festival (vinto) arriva nelle sale questo film tra realtà e finzione che cerca una dimensione cinematografica per storie da sottoproletariato urbano

Globe icon
Angelica Tosoni (SilenzioInSala.com)
19.02.2010
Raramente si può affermare che una pellicola italiana non sia fatta prevalentemente di parole. 'La bocca del Lupo' è essenzialmente uno sguardo.

Globe icon
Serena Guidoni (Ecodelcinema.com)
17.02.2010
Il film volge il proprio sguardo in direzione degli esclusi, dei disadattati e dei “diversi”, tralasciando ogni tipo di giudizio e, in punta di piedi, si accosta a una storia d’amore

Globe icon
Raffaele Meale (Cineclandestino.it)
17.02.2010
è l'esempio fulgido di come l'ispirazione e la sincerità siano elementi essenziali per riuscire a imprimere con forza il proprio nome nella storia del cinema.

Globe icon
Marianna Cappi (| MYmovies)
17.02.2010
Una storia di vinti e di ambizioni non soddisfabili, di gente destinata a finire sempre "nella bocca del lupo"

Globe icon
17.02.2010
Una storia d’amore insolita, a metà fra fiction e documentario, raccontata con poesia e una ricerca di verità che passa attraverso le emozioni.

Globe icon
Elena Gipponi (Duellanti.com)
17.02.2010
tra la poesia di Franco Fortini e il romanzo verista di Remigio Zena che dà il titolo al film: con questo respiro più ampio comprende così la sorte di tutti i disperati della città, cui non resta che stringersi attorno a un fuoco o a un focolare.

Globe icon
Nicola Di Francesco (FilmUP)
17.02.2010
Apice emotivo ed epilogo dell’opera è quando i due protagonisti si offrono in tutta la loro autenticità all’obbiettivo, con Mary che racconta con dolcezza l’incontro dietro le sbarre, l’innamoramento

Globe icon
Andrea Chimenti (Ilsole24ore.com)
17.02.2010
Se a tratti rischia di risultare eccessivamente costruita, la storia di Enzo e Mary è raccontata da Marcello senza interferenze, lasciando tutto lo spazio alla vita di due esseri umani che, come dice Enzo, quando sono insieme si trasformano in un'anima sola.

Globe icon
Fulvio Fulvi (Doppioschermo.it)
17.02.2010
La vicenda, tenera e inquietante, dell'amore e della vita di Enzo "baffo" e del trans Mary, è narrata dagli stessi protagonisti con le loro voci fuori campo.

Globe icon
Angela Cinicolo (Movieplayer.it)
17.02.2010
Pietro Marcello ci racconta, senza indulgenza, la storia pasoliniana di due personaggi astrusi e quasi indecifrabili, che tirano avanti sperando di trovare un giorno o l'altro un rifugio in cui godere insieme di un po' di tranquillità domestica.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
11
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Ti consigliamo