L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Valentina Torlaschi (bestmovie.it)
29.04.2011
Tra lacrime e rabbia, il film è un puzzle di diverse generazioni alla deriva che lottano contro un’ineluttabile destino “da ultimi, da vinti”. Un film indipendente dalla carica originale, a tratti didascalico ma che con umiltà ha fatto proprio il messaggio di Verga e di Visconti.

Globe icon
Gianluca Grisolia (www.doppioschermo.it)
29.04.2011
Un adattamento non pedissequo dell'opera verghiana in chiave moderna. Esperimento interessante e rispettoso dello spirito verista, ma senza la dimensione epica del romanzo e forse troppo moderno per risultare convincente alla nostalgia del palato classico.

Globe icon
29.04.2011
Deludente la trasposizione e la realizzazione da parte di Scimeca dell' opera di Verga. Passi per la canzone rap del nonno pescatore, ma la scolasticità e la schematicità del regista siciliano non hanno scusanti. La storia naufraga in un mare di inverosimiglianza e approssimazione...

Globe icon
Tania Marrazzo (Silenzio-in-Sala.com)
09.04.2011
Malavoglia di Scimeca è un’operazione apprezzabile e intensa che lascia belle sensazioni grazie anche ad un’interessante regia, ma che purtroppo col passare dei minuti si perde in una ricerca di un pessimismo sproporzionato che lascia perplessi.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
4
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Ti consigliamo