User icon
Leotruman (ScreenWeek)
20.03.2013
na pellicola divertente ed appassionante, visivamente incredibile e con una regia inedita e molto coinvolgente. Uno dei migliori film d’animazione dello studio.

Globe icon
Valentina D'Amico (Movieplayer)
22.03.2013
Prima di tutto I Croods è una commedia ben riuscita. A indiavolate gag fisiche si alternano buffi scontri verbali che brillano per arguzia, e non mancano scene visivamente suggestive che rendono il film un prodotto godibile anche per gli adulti.

Globe icon
Emanuele Di Porto (Sentieri Selvaggi)
22.03.2013
L'ultimo film della Dreamworks si arricchisce di una sfumatura slapstick nelle prodigiose sequenze d'azione, cita I Flinstones, Brave della Pixar e L'era glaciale. Emma Stone e Nicolas Cage sono perfetti nella parte di un padre e di una figlia preistorici.

Globe icon
Silvia Urban (BestMovie)
22.03.2013
Pensiamo di non dire un’eresia, quando affermiamo che I Croods è il miglior film d’animazione della scuderia DreamWorks e uno dei più interessanti in circolazione, capace di appagare gli occhi e il cuore.

Globe icon
Giuliana Molteni (MovieSushi)
22.03.2013
Non si pensi ai Flinstones perché qui non ci sono ammiccamenti all'era moderna, qui c'è una famiglia in fuga da rivolgimenti totali, costretta ad abbandonare il noto per l'ignoto e adattarsi, perché restando aggrappati al vecchio sistema non c'è speranza di salvezza.

Globe icon
22.03.2013
La magia del 3D diverte e appassiona e la storia è ricca di ironia e scorre con un ritmo incalzante e sicuramente non annoia e grandi e piccini scopriranno il piacere delle illusioni visive.

Globe icon
Lorenzo Pedrazzi (SpazioFilm)
22.03.2013
Tenero e divertente, impreziosito da un 3D che espande i panorami e tornisce i corpi, rendendoli quasi "a tutto tondo", I Croods è intrattenimento di qualità, e al contempo un elogio al valore storico della narrazione.

Globe icon
Massimiliano Jattoni Dall'Asén (La Gazzetta dello sport)
22.03.2013
Una pellicola divertente e visivamente incredibile che si candida ad essere uno dei migliori film d’animazione della DreamWorks Animation.

Globe icon
Andrea Bosco (Assodigitale)
22.03.2013
I Croods si muove tra modelli disneyiani collaudatissimi e miti platonici, tra parentesi slapstick e conflitti generazionali, tra facezia ed emancipazione, tra trovate pirotecniche à la Warner Bros. (lo spassoso inseguimento iniziale) e squarci di commozione.

Globe icon
gabriele farina
22.03.2013
Ancora un ottimo lavoro Dreamworks, meno divertente di altri ma I Croods riesce a fare il suo e Kirk De Micco e Chris Sanders firmano un cartoon sincero, con pochi messaggi ma molto chiari.

Globe icon
Enrico Azzano (Cineclandestino)
20.03.2013
Se l'avventura di questa famiglia preistorica, un on the road decisamente sui generis, è forse troppo basica e lineare, non mancano le accelerazioni improvvise, quelle intuizioni narrative che danno un senso compiuto all'intera pellicola.

Globe icon
Antonella Murolo (Everyeye)
20.03.2013
La storia semplice si intreccia a personaggi che, seppur a volte un po’ troppo scontati, sono contraddistinti da caratteristiche moderne ed assolutamente esilaranti nella loro interazione forzata, e a un’animazione strabiliante.

Globe icon
Daniele Tullio (FilmeDVD)
20.03.2013
Ci viene trasmessa l’esigenza di riscoprire un senso di libertà come elemento per progredire collettivamente verso un fine comune. Tutto ciò è accompagnato da una carica di umorismo e di comicità mai forzata.

Globe icon
Stefano La Rosa (FilmUp)
20.03.2013
A un certo punto ci si sente avvolti da un turbine di colori, movimenti e rumori che vengono orchestrati in maniera ineccepibile e avvicinano emotivamente lo spettatore ai personaggi.

Globe icon
Corinna Spirito (Eco del Cinema)
20.03.2013
La DreamWorks non porta sullo schermo niente di innovativo, ma riesce comunque a far sorridere e a realizzare un prodotto valido. Oltre alla simpatia dei personaggi portati in scena, la pellicola è anche di grande impatto a livello visivo.

Globe icon
Marianna Cappi (MyMovies)
20.03.2013
Un film che celebra i legami famigliari, le prime volte e l'umana curiosità. Migliore attore non protagonista: il bradipo Laccio, responsabile anche di un'elettrizzante colonna sonora.

Globe icon
Marco Valerio (Cinezapping)
20.03.2013
I Croods” è un film estremamente coerente con il nuovo corso Dreamworks, vitalizzato da un umorismo mai bambinesco o prevedibile, ma sofisticato, genuino e intelligente.

Globe icon
Eleonora Taddei (Voto 10)
20.03.2013
Una commedia d'animazione piena di humour, uno spettacolo per gli occhi in cui la sintesi e la stilizzazione dei cartoon si fonde con una definizione di personaggi e ambienti che a volte sembra sfociare nel fotorealismo

Globe icon
James Mottram (www.totalfilm.com)
19.03.2013
If the makers of The Flintstones had ever taken hallucinogenic drugs, then the result might have been something like DreamWorks’ prehistory-set 3D cartoon.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
19
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative