L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK)
28.09.2010
E' finalmente pronto il remake italiano di Giù al Nord. Cambiano i poli geografici ma niente più. Confermato il buonismo e l'azzeramento di qualsiasi possibile conflitto

Globe icon
Fabio Fusco (www.movieplayer.it)
07.10.2010
Una trasposizione filmica che rasenta la fotocopia: stesse battute, stessa storia e stesse vicende. Quello che però colpisce il pubblico è un adeguamento della tonalità, che vuole assecondare quella voglia d'intrattenimento leggero che richiama platee con il bisogno quasi fisiologico di ridere.

Globe icon
Simone Rea (cinemio.it)
30.09.2010
Benvenuti al Sud è una commedia divertente (remake del fortunato film francese Bienvenue chez le Ch’tis) resa originale dal punto di vista insolito con il quale viene rappresentato il rapporto tra Nord e Sud.

Globe icon
lovedream (cinemio.it)
30.09.2010
Avendo visto Giù al Nord, il film cui questo è ispirato, e il trailer di Benvenuti al Sud, ammetto di aver avuto qualche pregiudizio. Ma sembra che il film sia davvero divertente...

Globe icon
Sara Palieri (www.cinecorriere.it)
29.09.2010
E' una commedia piacevole e divertente, che non ha la presunzione di imbarcarsi in riflessioni politiche e che non si prefigge di sollevare polemiche.

Globe icon
Edoardo Becattini (www.mymovies.it)
29.09.2010
Una replica puntuale degli snodi narrativi e delle principali gag dell'originale francese, adattata al linguaggio partenopeo e allo scontro con la cultura meneghina.

Globe icon
Rocco Giurato (35mm.it)
29.09.2010
"Benvenuti al sud" è una bella commedia all’italiana, con messaggi più o meno evidenti, con piani di lettura crescenti, un film davvero adatto a tutta la famiglia, con in sè la risata facile e quella in qualche modo amara.

Globe icon
Pietro Ferraro (ilcinemaniaco.com)
28.09.2010
Benvenuti al sud è un ottimo esempio di come si possa produrre una commedia all’italiana che ammicchi al passato senza allontanarsi dal presente, che punta al grande pubblico senza le tipiche volgarità ad oltranza a cui ci hanno abituato i cinepanettoni, e con una gradevole levità di fondo.

Globe icon
ColinMckenzie (www.badtaste.it)
27.09.2010
Il peggior difetto del film è la sua assoluta mancanza di coraggio non c'è mai la volontà di andare fino in fondo, anzi neanche di avvicinarsi al fondo. Insomma, un film italiano che sembra proprio non riuscire a spiegare le sue ali e a volare come sembrava destinato a fare.

Globe icon
dr. apocalypse (www.cineblog.it)
27.09.2010
Un vero e proprio frullato di pregiudizi, con un richiamo alla tipica commedia napoletana di Eduardo De Filippo, tra momenti morti e altri indubbiamente esilaranti, legati dall’evidente intenzione di rappresentare non solo la realtà del Sud Italia bensì quella dell’Italia intera.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
10
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative