Globe icon
Gianluca Grisolia (DoppioSchermo)
09.11.2010
Il buonismo insistito ed insistente di Winx Club – Magica avventura, unito al sottofondo quasi martellante di smielate canzoni pop e dance senza soluzione di continuità, rende la visione di una pesantezza estrema.

Globe icon
Antonella Murolo (www.everyeye.it)
08.11.2010
Nonostante i suoi mille difetti a livello tecnico, di realizzazione e di sceneggiatura, Winx Club 3D - Magica Avventura riesce ad affascinare e conquistare il pubblico dei più giovani che, indifferente a qualsiasi linguaggio cinematografico, si emoziona e spaventa insieme alle fatine.

Globe icon
Emanuele Rauco (www.radiocinema.it)
05.11.2010
Un film sgangherato nei disegni, nelle canzoni alla rinfusa, nella costruzione narrativa e nelle brutte gag con l’aggiunta di un effetto 3D meno brutto di altri prodotti miliardari e di una selva di colori e toni indigesti ai più, ma per cui le bimbe andranno in estasi.

Globe icon
Lucilla Grasselli (www.movieplayer.it)
29.10.2010
L'introduzione della tridimensionalità non basta a distogliere l'attenzione dalla sceneggiatura confusionaria e pasticciona di questo secondo lungometraggio animato di Straffi, in cui le sue fatine hanno a che fare davvero con troppi problemi.

Globe icon
Teresa D'Ambrosio (35mm.it)
29.10.2010
Un merito ad Iginio Straffi bisogna riconoscerlo: aver riportato alla ribalta un genere come l'animazione, genere in cui il nostro cinema è sempre stato piuttosto carente; qui ricorre all'uso del 3D ma in modo davvero superfluo.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative