L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Giulia Oppia (www.cinecorriere.it)
31.08.2010
Un insieme di tematiche forti, pesanti, che trattate tutte insieme rischiano di confondere lo spettatore e di portare vuoto scenico e narrativo. Il film di Fiori cede su tutta la linea, non convince, non appassiona, non arriva. Non è ben chiaro di cosa voglia parlare il regista.

Globe icon
Elena Pedoto (www.everyeye.it)
31.08.2010
Per farla breve dopo 80 minuti di film Dodo Fiori sembra non averci detto ancora nulla, se non che i ricchi spesso accumulano ricchezze a scapito dei meno abbienti o che le violenze emotive prima o poi si pagano. Ma questo, forse, lo sapevamo già.

Globe icon
Roberto Castrogiovanni (www.movieplayer.it)
31.08.2010
La sensazione complessiva è quella di trovarsi di fronte a un'opera in cui gli spunti iniziali rimangono solamente abbozzati; mentre i personaggi non riescono a fuoriuscire dal luogo comune, a partire proprio dal dissidio, eccessivamente manicheo, tra opposte classi sociali.

Globe icon
Federico Pontiggia (www.ilcinematografo.it)
27.08.2010
Tesa a suffragare la solita inautenticità della vita borghese, che Fiori conosce bene, La strategia è decisamente perfettibile: se la sceneggiatura può andare, finale escluso, recitazione e pose rasentano il fotoromanzo, schiudendo la bocca al sorriso involontario.

Globe icon
Pietro Signorelli (www.cine-zone.com)
27.08.2010
Un film che analizza le tematiche familiari di malacomunicazione come questo aveva bisogno di una sceneggiatura maggiormente attenta e di una recitazione più coinvolgente. Film evitabilissimo per più motivi: purtroppo raccontare storie in questo modo è un vero fallimento.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative