L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
18.10.2010
Con divertimento e sapienza John Turturro indaga le origini e il senso della musica napoletana, in un documentario divertente e profondamente italiano

Globe icon
Federico Pontiggia (www.cinematografo.it)
22.10.2010
Senza troppi entusiasmi poetici, senza indiscutibili meriti estetici, tuttavia, Turturro ridà al Vesuvio quel che è del Vesuvio: note e strofe esportate ovunque ma irrimediabilmente doc.

Globe icon
lovedream (cinemio.it)
22.10.2010
Il docufilm di John Turturro sulla tradizione musicale napoletana. Senza banalità nè clichè, il film ci trasporta in un viaggio nel tempo tenendoci incollati alla sedia mentre ascoltiamo e guardiamo musicisti di ieri e di oggi che si divertono cantando.

Globe icon
M.Stella Di Nardo (zabriskiepoint.net)
22.10.2010
Nel suo essere lento e imperfetto il film risulta commovente, vero, perché finalmente fa comprendere il senso della musica a Napoli che è speranza, vitalità e voglia di arrivare e per questo trafigge. Quantomeno fa uscire dal cinema con una canzone sulle labbra.

Globe icon
Antonella Molinaro (cinemio.it)
22.10.2010
Senza banalità nè clichè, il film ci trasporta in un viaggio nel tempo, in un mondo di sinfonie straordinarie: già solo guardando il trailer si può infatti avere un’idea, ma il film è molto di più.

Globe icon
Marco Triolo (film.it)
22.10.2010
Il risultato è un ironico, sanguigno e travolgente viaggio attraverso i vicoli, i volti e la musica di Napoli, la cui storia recente viene ripercorsa in ordine sparso dall'ottocento fino ad oggi. Turturro sa coinvolgere e travolgere, e il suo onesto amore per Napoli convince.

Globe icon
Carlo Prevosti (www.cineblog.it)
20.10.2010
Passione è un film che si rivolge a chi sa apprezzare la musica napoletana. Turturro, nonostante la ricercatezza del suo cinema, non pone una linea netta tra cultura alta e popolare, cercando di ridefinire i valori di quanto si può ascoltare tra le anguste vie della città campana.

Globe icon
Angela Cinicolo (www.movieplayer.it)
20.10.2010
Passione è a metà tra un documentario e un film di fiction, il risultato di un lavoro molto approfondito di ricerche storiche e su campo che riesce a intrattenere il pubblico fra garbo, commozione e divertimento.

Globe icon
Cristiano Caliciotti (Silenzio-in-Sala.com)
14.10.2010
"Passione" è Napoli, una città - come ci dice Turturro a inizio film - sotto il segno della vita e dell’entusiasmo, ma anche lontana dal rigore della fredda logica e aperta a contraddizioni che solo l’impeto della sensualità permette di sorpassare.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo