L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Leotruman (Screenweek)
22.06.2011
‎"Incredibili le scene d’azione, rese ancora più spettacolari dal 3D (il migliore fino ad oggi in un prodotto Pixar) e sono tantissimi i dettagli animati e registici da farti spesso pensare “Sì, ci sono. Ecco i geni della Pixar all’opera“."

Globe icon
Carlo Alberto Montori (comicus.it)
24.06.2011
Cars 2 non può competere con altre pellicole Pixar più sperimentali o più profonde, ma tra tanti film che sono riusciti a commuovere le platee di tutto il mondo ogni tanto può trovare spazio anche un'opera più leggera, ma comunque di buona fattura.

Globe icon
24.06.2011
Cars 2 è una pellicola d'intrattenimento e divertimento, sfarzosa, spettacolare e visivamente degna della Pixar, che non vanta pretese e non punta in alto. Se vi aspettate l'ennesimo capolavoro targato Pixar allora rimarrete delusi, ma non è l'approccio ideale per un film del genere.

Globe icon
Stefano del Signore (filmup.leonardo.it)
24.06.2011
La tecnica d'animazione è stupefacente, supportata da una sceneggiatura di ferro e da una storia che riesce a dipanarsi tra risate, emozioni e qualche lacrima di commozione. Siamo di fronte a un tipo di intrattenimento "classico" aperto a più letture e adatto al pubblico di tutte le età.

Globe icon
Gabriele Niola (www.badtaste.it)
24.06.2011
Realizzato con tutta l'abilità che abbiamo sempre riconsciuto alla Pixar, Cars 2 è un film senza ambizioni artistiche che mira a perpetuare e migliorare il successo del capitolo precedente.

Globe icon
Pietro Ferraro (ilcinemaniaco.com)
24.06.2011
Cars 2 perde qualcosa in spessore emotivo per acquistarlo in azione e divertimento, regalandoci due ore di intrattenimento di altissimo profilo e mostrando un ulteriore evoluzione della tecnologia made in Pixar.

Globe icon
Lorenzo Pedrazzi (spaziogames.it)
22.06.2011
Il copione mostra qualche difficoltà a integrare le varie "anime" della storia e il finale appare un po' contorto e involuto ma l'esperienza complessiva non ne viene quasi per nulla intaccata, anche perché il character design è prevedibilmente ottimo, la tecnica sontuosa.

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (www.everyeye.it)
22.06.2011
Cars 2 è un ottimo film d'animazione, tecnicamente valido, pieno di personaggi accattivanti e divertentissimo dall'inizio alla fine. Un onesto prodotto di intrattenimento per tutta la famiglia, consigliato a tutti, anche se sembra volto più che altro a far cassa.

Globe icon
Silvia Urban (bestmovie.it)
22.06.2011
Più azione e meno sentimento. Più spettacolo e meno contenuto. Più Cricchetto e meno, più mistero e meno risate. Non una battuta d’arresto – parliamo sempre di animazione di alta qualità – ma una stella meno brillante e meno raffinata del solito all’interno del firmamento Disney.

Globe icon
Carlo Prevosti (www.cineblog.it)
22.06.2011
La sceneggiatura di Cars 2 è forse la più debole di quelle proposte dalla Pixar ma nonostante questo il film rimane un gioiello dal punto di vista dell’impatto visivo e del character design, anche se come spesso accade sono i personaggi secondari quelli più divertenti e meglio realizzati.

Globe icon
Roberto Castrogiovanni (MoviePlayer)
22.06.2011
I momenti di pura azione - che si segnalano per la ricercatezza delle coreografie e dei movimenti di macchina virtuale - sono bilanciati da una componente parodistica e farsesca, che vede per protagonista l'ingenuo Cricchetto

Globe icon
Paolo Mereghetti (Corriere della sera)
22.06.2011
Come si può intuire da questi brevi accenni di trama, in Cars 2 si perdono completamente gli spunti di riflessione che facevano l’originalità del prototipo, a cominciare dall’invito a liberarsi dalla frenesia dei tempi e a riscoprire i miti fondanti della provincia americana.

Globe icon
Silvia Marinucci (35mm )
22.06.2011
‎"La Pixar non sbaglia il colpo: il nuovo capitolo di "Cars" è entusiasmante. Ottima come sempre l'animazione e la sceneggiatura."

Globe icon
qui mamme (qui mamme)
22.06.2011
Una trama ricca d'azione, ambientata nel mondo dello spionaggio internazionale! [...] I filmamkers hanno optato per ambientare la storia sulla scena internazionale. "Saetta McQueen viene invitato al Gran Premio Mondiale, per misurarsi con le auto più veloci del pianeta in tre paesi fantastici...

Globe icon
Gabriele Niola (www.mymovies.it)
22.06.2011
Cars 2 è un film molto godibile e probabilmente in linea con il gusto più infantile ma di certo lontanissimo dalle ambizioni e dalle vette emotive cui la Pixar ci ha abituato negli anni.

Globe icon
Erika Pomella (Silenzio-in-Sala.com)
21.06.2011
Mentre Buzz Lightyear e Woody riescono nuovamente a "fare il colpaccio" con Toy STory 3, Cars 2 non riesce pienamente nell'impresa, rimanendo nell'ombra della fatidica frase: "il primo è decisamente migliore".

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
16
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo