L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Stefano Petrelli (Dazebao.org)
25.03.2010
La storia di Jean-Gabriel è anche la storia del difficile inserimento degli immigrati delle Antille nella società francese e, soprattutto, quella di una paternità complicata e di un uomo che deve superare le sue debolezze per la felicità della propria famiglia, anche a scapito dei suoi sogni

Globe icon
Il Sole 24 ORE (Il Sole 24 ORE)
25.03.2010
l'opera risulta comunque gradevole e da vedere in un pomeriggio in cui non ci si voglia appesantire ma semplicemente intrattenersi con un lungometraggio delicato nella sua facile retorica e buffo, senza pretese. Purtroppo o per fortuna, a seconda dello spettatore.

Globe icon
ZaBrisKIe pOInt ( ZaBrisKIe pOInt)
25.03.2010
Nero su bianco, il contrasto dei contrasti. Probabilmente è questa l'idea su cui ha lavorato Lucien Jean-Baptiste, regista, attore e sceneggiatore di questa commedia che, un po' a sorpresa, ha sbancato i botteghini francesi.

Globe icon
Francesco Lomuscio (FilmUP -)
24.03.2010
Al servizio di un prodotto tutto sommato gradevole e traboccante retorica, come un po' tutte le favole che si rispettino.

Globe icon
Roberto Castrogiovanni (Movieplayer.it)
24.03.2010
Attraverso un registro semplice e lieve, con frequenti concessioni a momenti di pura comicità, il film del regista, co-sceneggiatore e attore di origini antillane Lucien Jean-Baptiste solleva in realtà temi molto problematici,

Globe icon
Rosalinda Gaudiano ( Cinema4stelle.it)
24.03.2010
L'originalità che Lucien Jean–Baptiste ha voluto a tutti i costi mantenere, scaturisce da una regia non pretenziosa, supportata però da dialoghi ironici su tematiche sociali profonde.

Globe icon
Cristian Scardigno ( 35MM.it)
24.03.2010
L'esordio da regista dell'attore Lucien Jean-Baptiste è una commedia che si preannuncia divertente, ma che delude minuto dopo minuto, nascondendosi dietro ai buoni sentimen

Globe icon
Edoardo Becattini (Mymovies.it)
24.03.2010
Una commedia per famiglie che fa slalom fra varie forme di integrazione culturale

Globe icon
Riccardo Rizzo (Cinemadelsilenzio)
24.03.2010
La storia non sarà originale e non brillerà per il virtuosismo della regia, però c'è un umorismo leggero ed intelligente, sempre armonico e lontano da luoghi comuni.

Globe icon
Tania Marrazzo (SilenzioInSala.com)
23.03.2010
La Première Etoile potrebbe essere una commedia di non facile comprensibilità per il cinema nostrano, non particolarmente predisposto ai film sul métissage, ma forse proprio la freschezza e delicatezza con la quale tratta determinate argomenti potrebbero essere validi strumenti di penetrazione.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
10
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Ti consigliamo