L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eye icon
sceneggiatura troppo debole.
ONFUSO La cosa che traspare vedendo "Contagion" è che le star hanno accettato sicuramente di recitare nel film perchè dietro l'operazione c'era Steven Soderbergh, un regista bravissimo con la macchina da presa che non sempre riesce a realizzare un buon film, con "Sesso, bugie e videotape" si è fatto conoscere e apprezzare, bellissimo era "Erin Brockovich - Forte come la verità", semplicemente strepitoso "Traffic" poi dal 2000 ha iniziato a sbagliare con l'inutile "Solaris", il noioso "Bubble", il ripetitivo "Ocean's Thirteen" fino ai nostri giorni, un nome non più una garanzia, ma per gli attori sicuramente sì anche se in "Contagion" vengono utilizzati e bruciati senza mai decollare o splendere. E che dire di Marion Cotillard con una doppiatrice che sembra uscita dalla pantera rosa, Gwyneth Paltrow esce subito di scena si sa, Laurence Fishburne anche lui non ne esce bene....tutte grandi star che nell'interpretazione sembrano tutti mirare al capolavoro ma poi nessuno riesce a renderlo tale a causa di un montaggio confuso, di una sceneggiatura non chiara, di personaggi che soffrono. Soderbergh è andato oltre quello che voleva fare, c'è la molteplicità di personaggi e luoghi ma il film non è nè Babel di Inarritu nè una pellicola alla Christopher Nolan, resta un film che racconta della diffusione di un virus dove però la diffusione fa rima con confusione della storia, peccato perchè l'inizio era molto interessante e anche i filmati dove si scopre l'inizio del virus con la Paltrow... ma niente tutto resta un'occasione persa, un film che come direbbe chi è esperto di frasi fatte che "non è nè carne nè pesce" non è un film d'azione per la mancanza di scene visivamente belle, non è un thriller nè un film di fantascienza, non è un film sociale....è un blockbuster dove le stelle di Hollywood non brillano, soffocate da un montaggio e una sceneggiatura troppo debole. Voto 5

Globe icon
Matthew Leyland (www.totalfilm.com)
09.11.2011
A level-headed take on a topic that’s often an excuse for madness and melodrama. You’ll be engrossed and grossed-out, but may suspect there’s a ton of footage under quarantine until the Blu-ray.

Globe icon
gabriele farina
21.09.2011
Inutile fingere: sono rimasto abbastanza deluso da Contagion.

Globe icon
Marco D'Amato (Silenzio-in-Sala.com)
09.09.2011
Un film di altissima caratura ed esteticamente perfetto, che ha però il difetto di non trasmettere fino in fondo tutta la gamma di forti emozioni che ci si potrebbero aspettare da una pellicola che tratta un simile argomento.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
4
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative