Globe icon
gabriele farina
07.06.2012
Film animato assolutamente per tutta la famiglia, divertente, musicale e con un messaggio ambientalista e di speranza che non solo è chiaro ma è proprio il centro della questione

Globe icon
Alessia Paris (Cinema del Silenzio)
02.06.2012
Finora l’interesse ambientalista nell’animazione si era visto solo da parte dello Studio Ghibli, per fortuna anche l’America ne ha capito l’importanza e siamo felici che usi la sua cassa di risonanza per diffonderlo.

Globe icon
Gabriele Ferrari (BestMovie)
01.06.2012
L’immaginario è vivido e colorato, la scrittura semplice senza scadere nel semplicistico, ammiccamenti e strizzate d’occhio agli adulti che pagano il biglietto quasi totalmente assenti. È quello che si chiede, che si dovrebbe chiedere, a un film per bambini.

Globe icon
Federico Pontiggia (Cinematografo)
01.06.2012
Diretto da Chris Renaud e Kyle Balda, la vera regia è però quella di Chris Meledandri, il guru di Illumination Entertainment, che dispiega CGI e 3D per un’animazione dolce, sinuosa e incantata, buona per i piccini, accogliente per gli adulti, quelli verdi ed ecologisti.

Globe icon
Gabriele Niola (BadTaste)
30.05.2012
Le molte opere arrivate al cinema partendo da libri di dr. Seuss sono le uniche che recuperano la qualità più essenziale delle produzioni dirette esclusivamente ai bambini: il caos creativo, il divertimento istintivo e la ricchezza visiva.

Globe icon
Luciana Morelli (Movieplayer)
30.05.2012
Bellissima la grafica usata dagli animatori della Illumination Entertainment, geniali alcune idee di sceneggiatura che rendono il messaggio intessuto nella narrazione davvero ficcante ed efficace in ogni sua sfaccettatura.

Globe icon
Gabriele Niola (MyMovies)
30.05.2012
La trama e i dialoghi di Lorax vengono da un'epoca in cui i prodotti per l'infanzia non volevano strizzare un occhio agli adulti. Per questo il pregio di quest'avventura ecologista è il modo in cui riesce a trattare con rispetto e onestà intellettuale il proprio pubblico d'elezione.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
07.03.2012
Ebbene la Illumination Entertainment, divisione d’animazione della Universal, torna a lavoro su un film in 3D, e anche questa volta fa centro realizzando un film tenero, divertente, edificante anche se un po’ didascalico...

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative