L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Marco Triolo (ScreenWeek)
21.10.2009
osa dire ancora della Pixar? Che anche questo film, anche quest’anno per l’ennesima volta è un capolavoro?

Globe icon
Chiara xx
02.07.2011
Si può viaggiare per luoghi sconosciuti attaccando centinaia di palloncini alla propria casa facendone un dirigibile improvvisato? In Up sì! E si può anche unire emozione e divertimento!

User icon
Davide Dellacasa
14.10.2009
lo ricorderete fino alla veneranda età di Carl e oltre

Globe icon
12.12.2009
Il film parla dei sogni che vivono con te tutta la vita, fino a quando non sei tu a doverli abbandonare. spesso è la vita stessa nella sua normalità ad avverare in qualche modo quei vecchi sogni.

Globe icon
30.10.2009
Un racconto di un classico che più classico non si può, messo assieme con una magia, una genialità, una capacità quasi infame di toccare - ma che dico toccare: strappare! - le corde del sentimento.

Globe icon
30.10.2009
Il film è molto molto bello, anche se all’apparenza sembra un po’ infantile non lo è affatto, un film che per alcuni aspetti è commovente.. [segue spoiler]

Globe icon
30.10.2009
..Secondo me, non vale il prezzo maggiorato del biglietto e sopratTutto non è fino in fondo godibile con pellicole come Up dove le scene di inseguimenti e "movimento" non sono così eccessive e spettacolari.

Globe icon
28.10.2009
E' difficile per me fare un discorso che vada oltre l'elencare in fila indiana le qualità di questo film, perché quelle che ti restano all'uscita del cinema sono sensazioni difficili da mettere su 'carta'.

Globe icon
Roberto Nepoti (CineBlog)
28.10.2009
Azione e gag in abbondanza, ecco la ricetta; però punteggiate da pause di calma che, a tratti, evocano Miyazaki...

Globe icon
28.10.2009
ci si può accontentare della sola epidermide e godere, soprattutto nella seconda parte, della girandola continua di strabilianti trovate e di avventure a rotta di collo.

Globe icon
28.10.2009
UP è un piccolo capolavoro perché sa fondere con leggerezza ironia e dolcezza come si conviene ad ogni storia indimenticabile..

Globe icon
28.10.2009
Tanto tenero quanto maturo, “Up” è qualcosa di più della consacrazione di un genere cinematografico...

Globe icon
Danilo Pontone (blog di Danilo Pontone)
28.10.2009
..Vi è un trasporto emozionale che i bambini difficilmente riescono a percepire. Ma il fatto che la storia in sè sia molto educativa regala a tutto il film il meritato successo.

Globe icon
26.10.2009
Ci sono sì l'avventura e l'amicizia, ma anche alcuni temi inconsueti nel cinema dei cartoons, veri sentimenti primari come la riflessione sulla vecchiaia, sulla forza dei sogni, sul valore dei ricordi, sul lutto e sulla sua elaborazione.

Globe icon
Roberto Bernabò (Cinema visto da me)
26.10.2009
Ma il film ci parla proprio di questo, alla fine. Di quanto sia importante che il vecchio dialoghi con il nuovo...

Globe icon
Gloria (blogmamma)
26.10.2009
Cosa c’è di meglio che immaginare di poter spiccare il volo con la propria casa grazie a migliaia di palloncini? Poche cose, secondo me. Se poi l’effetto è anche 3D, dalla comoda poltrona del cinema potete davvero godervi un bello spettacolo.

Globe icon
Mynewanimatedlife (Mynewanimatedlife)
20.10.2009
Carl Friedricksen, un arzillo vecchietto stanco della vita di tutta i giorni, realizza il sogno della sua vita, esplorare il Sud America

Globe icon
Annarita Vitrugno (Directorscup)
19.10.2009
E’ il primo film d’animazione ad aver avuto l’onore di aprire il Festival del Cinema di Cannes nonché il primo cartone in 3D realizzato dalla Pixar,

Globe icon
Giacomo Ferigioni (SilenzioInSala.com)
19.10.2009
Ciò che sorprende in prima sede del film di Pete Docter è la sua forte individualità, capace di distinguerlo dal resto delle opere di casa Pixar, ma, allo stesso tempo, di costituire un prolungamento tematico e ideologico di quel corpus di lungometraggi.

Globe icon
Francesco de Feo
17.10.2009
Dolce, malinconico, poetico, candido e crepuscolare. Un pixar che sa scaldare toccando il tema della vecchiaia. Una commistione di elementi tra fiaba per piccini e tematiche adulte, degne del capolavoro n° 10 targato Pixar!

Globe icon
carloprevosti (cineblog)
16.10.2009
Carl Fredricksen ha trascorso una vita felice con la sua amata Ellie inseguendo il sogno di un viaggio alla scoperta del Sud America, sulle orme di un famoso avventuriero. Rimasto solo a 78 anni, Carl vive nella decrepita, ultima casetta di un quartiere che sta trasformandosi in un cantiere.

Globe icon
Glauco Almonte (Cinemadelsilenzio)
15.10.2009
L’ultimo prodotto della Pixar non delude certo le attese, nonostante il clamore attorno questa pellicola sia stato enorme

Globe icon
Daniela Losini (Cine4stelle.it)
15.10.2009
Palloncini colorati: per librarsi in volo, avere un obiettivo, percorrere la fuga dal grigiore imboccando la strada dell’arcobaleno oppure, la morte.

Globe icon
giancarlo zappoli (mymovies)
14.10.2009
In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall'America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso.

Globe icon
14.10.2009
Il film Disney-Pixar che non ti aspetti, ecco come definirei Up. In passato abbiamo avuto supereroi, pesci tropicali, automobili e topi ma mai avrei pensato ad un bisbetico anziano come protagonista.

Globe icon
Bruno Fornara (cinematografo)
14.10.2009
Diretto dal 40enne Pete Docter (Monsters & Co. in carnet), prodotto da Lasseter e girato in 3D, Up mette subito in campo una scelta coraggiosa: il protagonista, Carl Fredricksen, è un arzillo ma acciaccato 78enne, caso unico più che raro nel panorama dell'animazione mondiale.

Globe icon
Luca Liguori (Movieplayer.it)
14.10.2009
La Pixar inaugura la 62esima edizione del Festival di Cannes con il suo decimo, riuscitissimo film d'animazione, l'avventurosa storia di un vecchietto che vola verso il Sudamerica e il sogno di una vita, e del suo piccolo compagno di viaggio.

Globe icon
Donata Ferrario (FilmUp)
14.10.2009
Pixar dei sogni, come sempre. Che sa incantare grandi e piccini, che usa la tecnologia più avanzata per raccontare storie, che divertono, commuovono e fanno volare alta la fantasia.

Globe icon
Colinmckenzie (Badtaste.it)
14.10.2009
Quando si pensa che non ci possa essere un termine superiore a 'capolavoro', arriva la pixar.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
29
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative