User icon
Filippo Magnifico (ScreenWeek)
16.02.2012
Un’idea di base indubbiamente affascinante e attuale, che purtroppo è stata sfruttata nel peggiore dei modi. Il risultato è una serie di lampi di genio sparsi qua e là che si perdono all’interno di una confezione che non sembra interessata ad approfondire il suo altissimo potenziale.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
03.03.2012
Andrew Niccol è un maestro nel creare realtà immaginarie partendo da veri i proprio punti focali della realtà moderna. Con Gattaca aveva affrontato l’ingegneria genetica, con S1m0ne invece la realtà virtuale...

Globe icon
gabriele farina
20.02.2012
Il soggetto di partenza di In Time è davvero molto buono, qualcosa di interessante. E devo ammettere che Andrew Niccol riesce a svilupparlo bene per buona parte del film dando vita ad una pellicola tesa e godibile (non solo per le cosce di Amanda Seyfried di cui si abusa a ragion veduta).

Globe icon
Gabriele Ferrari (BestMovie)
16.02.2012
Avendo tra le mani un’idea esplosiva, Niccol si disinteressa della scrittura vera e propria, preferendo giocare con le infinite variazioni di «il tempo è denaro». Il risultato è una sequela di monologhi da imbonitore di folle intervallati da sequenze d’azione mal coreografate.

Globe icon
Federico Pontiggia (Cinematografo)
16.02.2012
In Time si risolve in un action povero e anemico, senza imboccare il romance per intero e insieme sacrificando il sottotesto ideologico ai piedi delle due stelline, che apparire devono, e apparire appaiono.

Globe icon
Tiziana Morganti (Movieplayer)
14.02.2012
Dietro la superficie cinematografica, infatti, si cela semplicemente un racconto prevedibile quanto tediosamente scontato sull'attuale condizione economica che, dopo la tragedia dell'11 settembre 2001, si appresta a diventare la nuova ossessione di un certo cinema americano.

Globe icon
Luca Di Lorenzo
03.02.2012
Se non si considerassero “Gattaca - La porte dell’universo”, film d’esordio, e “Lord of war”, Andrew Niccol sarebbe l’esempio perfetto di geniale sceneggiatore incapace di mettere in scena le sue idee...

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative