L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eye icon
2 tanto chiasso per un film inutile
2 C'ERA UNA VOLTA "FRANCIS IL MULO PARLANTE" OGGI C'E' TED... Era il 1950 usciva Francis (il mulo parlante) che raccontava di un mulo che dava consigli ad un giovane soldato...film che ebbe più di un sequel... "Ted" racconta la storia di un bambino che ha voglia di un amico con cui giocare e una volta ricevuto in regalo un orsacchiotto scopre che quello che sembra un dolce regalo con cui dormire alla fine parla..... Nel film il protagonista non è un attore alle prime armi ma un attore di serie "A" Mark Wahlberg, noto per i suoi ruoli drammatici e qui protagonista di una commedia dalle battute "politicamente e socialmente scorrette".... con un incasso di 193 milioni di dollari negli Usa. Cosa ha portato così tanta gente al cinema per vedere una commedia con protagonista un orsacchiotto amico di un ragazzo e crescendo resta amico inseparabile di un uomo? L'America moralista e bigotta accorre in massa quando il linguaggio di una commedia diventa irriverente, quando nei dialoghi si parla di vita di coppia, di uomini e donne, di sesso etc... senza peli sulla lingua, spingendosi fino all'inascoltato ad oggi per un film .... Certo Mila Kunis non regge il confronto al fianco di Mark Wahlberg, troppo "faccetta" carina e maliziosa comunque recitante quanto basta ma nel film "Ted" non importa quello che importa è esagerare con battute che non ti aspetteresti mai...Quello che ha fatto breccia sul pubblico americano è il linguaggio irriverente che si instaura tra l'orsacchiotto e Mark Wahlberg un 35 enne rimasto bambinone innamorato della Kunis ma inseparabile dal suo amico del cuore, l'orsacchiotto che "sparla"...il film per un verso segue i canoni della commedia "spinta" americana, dove i dialoghi sono "spudoratamente" veritieri ma dietro l'angolo c'è sempre il pericolo di film/ favoletta cinica.... Voto 6 - - Vincerà il week end come previsto ma un film secondo me da dimenticare soprattutto per la carriera di Mark Wahlberg

Globe icon
gabriele farina
04.10.2012
Ted è quello che ci si aspetta: una commedia sboccata, senza regole, senza morale, il tutto messo in bocca al simbolo massimo anglosassone della bontà e della coccolosità, l’orsetto di peluche.

Globe icon
Tony Horkins (www.totalfilm.com)
20.09.2012
A fabulous first live-action effort, combining R-rated hilarity with skilled storytelling as it slips some real heart into the stuffing of a toy bear.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
21.08.2012
Esordio alla regia per il creatore dei Griffin, Seth Macfarlane, passato dall’animazione 2D a un lungometraggio con tanto di computer grafica. Cambio non troppo traumatico (secondo le sue affermazioni) che gli ha permesso di avere gli stessi collaboratori della serie.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
4
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative