L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
lovedream (cinemio.it)
12.12.2010
Il film, presentato durante la quinta edizione del Film Fest di Roma nella Sezione Alice nella Città, è girato dall’esordiente Massimo Natale e ha come protagonista un quattordicenne introverso e imprevedibile, Martino.

Globe icon
Tania Marrazzo (Silenzio-in-Sala.com)
29.11.2010
Un peccato che un personaggio dello spessore di Martino risenta della superficialità e della scarsa riuscita di un film incapace di essere profondo come vorrebbe, non avendone forse propriamente le capacità.

Globe icon
Flavia D'Angelo (Corriere Romano)
19.11.2010
L’ESTATE DI MARTINO resta in bilico tra il “piccolo” film, apprezzabile per il tentativo di affrontare il periodo storico attraverso uno sguardo alternativo, e l’opera prima ancora intrappolata in un groviglio di esperienze e speranze.

Globe icon
Luca Volpe (www.mymovies.it)
17.11.2010
L'estate di Martino è frutto di uno studio attento e approfondito. Ben costruito, ben montato ma soprattutto ben diretto, il film si articola con il giusto ritmo tra passato e presente, tra favola e realtà, guardando però sempre ad un tragico futuro che lo spettatore conosce già.

Globe icon
17.11.2010
Alla ricerca della poesia Natale si perde per strada non riuscendo a fondere insieme il piano realistico e quello fantastico del racconto.

Globe icon
Silvia Marinucci (35mm.it)
04.11.2010
Buono l’intento, discreta la resa. “L’estate di Martino” raggiunge il cuore dei più piccoli, fa riflettere la mente dei più grandi…

Globe icon
Lucilla Grasselli (www.movieplayer.it)
04.11.2010
La sovrapposizione tra invenzione e realtà, favola e vita che percorre il film culmina in un finale che lascia libero spazio all'interpretazione. E forse non c'è messaggio migliore, per un film destinato al pubblico giovane, di uno che esorti a non smettere mai di immaginare qualcosa di diverso.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative