Globe icon
Antonio Cuomo (Movieplayer)
12.08.2014
Dinamico, frenetico, vertiginoso nella messa in scena delle sequenze di volo, Dragon Trainer 2 sa intrattenere, divertendo ed emozionando, con la sua galleria di personaggi, sia umani che draghi, ed una storia carica d'azione spettacolare.

Globe icon
Gabriele Niola (Badtaste)
12.08.2014
Nonostante sia indubbio come questo secondo film riesca a rendere emozionanti e potenti anche le svolte più prevedibili e immancabili in un cartone animato, mancano i guizzi d'originalità che avevano fatto la differenza nel primo.

Globe icon
Andrea Ussia (Persinsala)
12.08.2014
Dragon Trainer 2 è assolutamente un buon prodotto, ben costruito, avventuroso al punto giusto ed esteticamente accattivante. Tuttavia ciò appare fine a se stesso, come se DeBlois si sia limitato a redigere un episodio in perfetta linea con il cinema d’animazione più convenzionale.

Globe icon
Marco Celletti (Spaziofilm)
12.08.2014
Sarebbe tutto da Oscar, se la narrazione non naufragasse in un noioso secondo atto. Metteteci in mezzo draghi dal design stravagante quanto ispiratissimo, burberi vichinghi e qualche inaspettato colpo di scena, ed avrete comunque uno dei migliori film d'animazione visti ultimamente.

Globe icon
Elena Pedoto (EveryEye)
12.08.2014
Un secondo film che si attesta su un buon livello ma che, suo malgrado, perde la partita se confrontato con il primo capitolo - soprattutto in termini di originalità e capacità di sorprendere.

Globe icon
Gabriele Capolino (Cineblog)
11.08.2014
Dragon Trainer 2 è un raro caso di sequel che soddisfa, restando avventuroso e molto divertente. Dean DeBlois torna in cabina di regia: perde il co-regista Chris Sanders, ma non perde affatto di vista l'anima del primo film.

Globe icon
Gabriele Niola (MyMovies)
11.08.2014
Tra le nuvole e nel fumo Dragon Trainer 2 conquista più di un'immagine affascinante (e debitrice a Miyazaki specie nella comparsa del nuovo personaggio), ma non c'è nessun lavoro di sponda con gli eventi o i personaggi. Bello e fine a se stesso.

Globe icon
Matt Risely (www.totalfilm.com)
13.06.2014
How To Train Your Dragon 2 feels like the moment a franchise transcends genres, shifting from family flick to fantasy epic. More emotional, exhilarating and expansive than the original. DreamWorks finally has a franchise to match its ambition.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative