User icon
Filippo Magnifico (ScreenWEEK.it)
17.05.2011
Un film gradevole, ma che, una volta visto, dà il via ad una serie di condizionali di rito: avrebbe potuto essere più comico; avrebbe potuto essere più cinico. Ma va bene anche così com’è in fondo...

Eye icon
qualche battuta interessante ma tutto appare "insipido"
### Un film purtroppo deludente, non basta Vince Vaughn (e il doppiatore italiano) sempre bravo, non basta avere un regista pazzesco (sprecato) che gira una storia dal plot interessante ma senza contenuto, non bastano due tra le attrici più richieste e amate Jennifer Connelly,Winona Ryder. Un film che gira, gira, gira...senza arrivare mai a nulla di interessante... troppi dialoghi e poco ritmo Peccato voto 6 --

Globe icon
Maria Pia De Rango (film-review.it)
20.05.2011
Il dilemma è un barcone che prende acqua da tutte le parti. Il plot si regge su un dubbio amletico potenzialmente intrigante ma il resto è una nebulosa d’intenti e di strade percorse a metà. Poca roba per definirsi commedia.

Globe icon
Gabriele Niola (www.mymovies.it)
20.05.2011
Se la sceneggiatura di Allan Loeb è a tratti godibile e qualche comprimario azzeccato, è il modo arrogante con cui Howard pretende di aver volato più alto della media a rovinare quel delicato equilibrio tra risata sofisticata e sentimentalismo autentico che rende umane le commedie hollywoodiane.

Globe icon
Dario Carta (cinemalia.it)
20.05.2011
Film scomodo e provocatorio che tende a smarrire il senso dell'ironia e lo slancio spensierato delle premesse per cercare un compromesso fra serio e faceto in una soluzione spuria dove la trama si tesse di elementi di commedia, tragedia e dramma, perdendo contestualità e smalto.

Globe icon
Alessio Cappuccio (spettacoli.blogosfere.it)
20.05.2011
Il dilemma non è brutto ma non è sicuramente un capolavoro: è una pellicola mediocre in cui il regista non riesce a scegliere la strada da intraprendere perdendo di efficacia in quasi ogni sequenza. Si ride in più di una occasione, però solo quando i dialoghi diventano particolarmente grevi.

Globe icon
Giovanni Menicocci (mauxa.com)
20.05.2011
Un melodramma insolito in cui Howard si dimostra capace di alternare i toni farseschi e seri; la recitazione del cast è pudica; la regia è solerte; insieme sanno rendere le paure e le tensioni dei protagonisti, esprimendo anche loro le difficoltà di risoluzione di questo dilemma.

Globe icon
Giordano Caputo (it.paperblog.com)
20.05.2011
Il film sceglie di puntare sulla risata di situazione piuttosto che sulla crisi interiore del protagonista, sull'aspetto più spassoso piuttosto che su quello più serio e interessante. Manca qualcosa che lo renda più denso ed efficace, ma complessivamente si ride e ci si diverte.

Globe icon
Giorgio Viaro (bestmovie.it)
20.05.2011
Il dilemma è a suo modo un film perfetto per come fotografa l’evoluzione del buddy movie. Affiatata la coppia protagonista e affatto banale la regia di Ron Howard. Peccato però che la commedia intrattiene ma non diventa mai sottile o sofisticata.

Globe icon
Filippo Magnifico
17.05.2011
Dopo una serie di blockbuster più o meno riusciti, ma in ogni caso campioni d’incasso, Ron Howard torna alla commedia o, per essere più precisi, alla commedia cosiddetta “agrodolce”.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
10
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative