L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (Screenweek.it)
20.01.2011
Cinema per l'infanzia che non si è aggiornato. Negli ultimi anni i film per bambini hanno fatto passo in avanti superando quelli per gli adulti. Ma qui non c'è traccia di questa rivoluzione

Globe icon
Ilaria Mutti (zabriskiepoint.net)
21.01.2011
Fra tematiche didattiche e gag che dovrebbero divertire almeno i più piccoli, purtroppo il film non trova il giusto equilibrio. Sembra a metà tra "Madagascar" e l' "Era Glaciale", peccato che il 3D tedesco non arrivi neppure lontanamente a sfiorarne i livelli tecnici.

Globe icon
Silvia Marinucci (35mm.it)
21.01.2011
Ancora una volta l'animazione cattura l'attenzione su questioni etiche e sociali con una storia arricchita da straordinari scenari e una sceneggiatura fluida e poco banale. Gli animali sono graficamente ben resi, con le loro caratteristiche fisiche naturali e con le loro doti caratteriali.

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (www.everyeye.it)
19.01.2011
lodevole per l'accuratezza del messaggio ecologista ma con una storia poco esaltante; tuttavia, pur non eccellendo in nessun comparto, merita ad ogni modo una visione da parte del pubblico infantile.

Globe icon
Emanuele Rauco (www.radiocinema.it)
19.01.2011
La sceneggiatura è piena di umorismo fin troppo infantile e il 3D non dà praticamente nulla. Uno di quei film buoni per le intenzioni e per il contorno che li sostiene, ma che si dimenticano in un attimo.

Globe icon
Marco Etnasi (Silenzio-in-Sala.com)
16.01.2011
Nonostante la “solita” personificazione degli animali, la pellicola arriva esattamente dove vuole arrivare e consegna alla platea il messaggio che lo rende diverso ed innovativo rispetto a molti suoi predecessori.

Globe icon
Marianna Cappi (www.mymovies.it)
11.01.2011
Pur trattandosi di un patchwork di suggerimenti pescati altrove, senza nemmeno troppo pudore, e pur essendo rivolto esclusivamente ai più piccoli, il film ha un pregio singolare: alla fine della partita ottiene una sua autonomia narrativa e lascia un buon ricordo di sé.

Globe icon
Mauro Corso (filmup.leonardo.it)
28.12.2010
Animals United vuole sensibilizzare bambini e adulti ai temi dell’ambiente senza rinunciare al divertimento, all’ironia, alle situazioni buffe e paradossali. Peccato che per il messaggio importante si è trascurata l’originalità e il tratteggio psicologico dei protagonisti.

Globe icon
Marco Minniti (www.movieplayer.it)
28.12.2010
Il film ha una scrittura molto semplice, pensata per un pubblico di giovanissimi, molto diretta nel suo messaggio ecologista, ma un po' semplicistica a livello narrativo. Va tuttavia sottolineata la bella resa, visiva e soprattutto emotiva.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative