L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Elena Zucco (35mm.it)
19.11.2010
Un thriller psicologico intenso, crudo e, purtroppo, reale. Senza mai cadere nel sentimentale e nel patetico né tanto meno nel dibattito politico, Olivier Masset-Depasse ci mostra in maniera semplice una realtà poco conosciuta, ma purtroppo attualissima.

Globe icon
Rosario Sparti (Corriere Romano)
19.11.2010
Senza raffinatezze estetiche o virtuosismi registici, Assayas riesce sempre a far avvicinare lo spettatore, senza facili empatie, al senso di verità della storia, verso un personaggio troppo famoso per i suoi intenti e che pian piano diventa un soggetto scomodo che nessuno vuole tra le mani

Globe icon
17.11.2010
Ottimo esperimento di thriller drammatico e pseudo documentaristico che rende lo spettatore ancora più partecipe dell’emotività della storia e del suo dispiegarsi. Tutto è visto da una lente di ingrandimento scevra da ogni ideologia politica che possa mediare la conduzione della trama.

Globe icon
Giancarlo Zappoli (www.mymovies.it)
17.11.2010
Olivier Masset-Depasse affronta il tema dell'immigrazione con un thriller, facendoci partecipi di una duplice tensione: quella della protagonista, che cerca di sopravvivere alla sua illegalità, e quella morale di una sceneggiatura che ci fa vedere la realtà senza il filtro delle ideologie.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
4
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative