Globe icon
Stephen Kelly (www.totalfilm.com)
12.02.2013
A Disney flick that feels like on-form Pixar, blending knowing humour and sophistication with a large helping of heart. You’ll want another go.

Globe icon
gabriele farina
09.01.2013
Se siete amanti dei videogiochi Ralph Spaccatutto è il film che fa per voi

Globe icon
24.12.2012
La disneyana chiave d’accesso per affrontare temi attuali e presenti già dall’infanzia come la diversità, l’integrazione, la conoscenza di sè e del proprio posto nel mondo. Regala momenti anche molto divertenti.

Globe icon
Pietro Ferraro (Il cinemaniaco)
24.12.2012
Ralph spaccatutto sarà una gioia per i patiti dei videogames e in particolare per i fan del retrogaming, ma è concepito anche per chi di videogiochi non se ne intende, un film per tutti nel senso più ampio e positivo del termine.

Globe icon
Francesca Casella (SpazioFilm)
24.12.2012
L'attenzione per i dettagli è una sorta di scelta obbligata per un film del genere; persino la colonna sonora, con la riproduzione delle musichette "classiche" e storiche da videogames è curatissima. Tuttavia, colpisce soprattutto per la caratterizzazione dei vari personaggi.

Globe icon
Davide Vivaldi (Cinema Errante)
24.12.2012
Un film molto più vicino, nella ricchezza delle invenzioni e nella complessità delle tematiche, allo stile Pixar che non a quello Disney. In questo caso, la commistione fra i due studios ha funzionato alla grande.

Globe icon
Davide Esposito (FedericoTV)
19.12.2012
La differenza che c’è fra un semplice cartone animato e un’Opera d’Arte è la capacità di trasmettere emozioni, di lasciare qualcosa allo spettatore, e in questo la Disney è un marchio di successo.

Globe icon
Bigdrugo (Widemovie)
19.12.2012
Penso di poter dire che questo è il primo vero frutto della collaborazione Disney/Pixar ed è proprio un film da vedere per tutta la famiglia, da rivedere più volte per gli amanti dei videogames che si divertiranno a cercare citazioni tra i personaggi e i luoghi più amati.

Globe icon
Tiziana Morganti (Movieplayer)
19.12.2012
Il regista Rich Moore si concede il piacere di alimentare un personale sogno infantile e di strutturare un protagonista modernamente in conflitto con la propria esteriorità.

Globe icon
19.12.2012
Ralph Spaccatutto è un divertentissimo cartoon pieno di colori e divertimento, ma è soprattutto un’operazione nostalgica che i giovani adulti apprezzeranno moltissimo.

Globe icon
Matteo Cinti (Quattro Parole)
19.12.2012
Ralph Spaccatutto ci emoziona ripescando la vecchia storia del vero eroe, ormai vista in tutte le salse, rielaborata in moderno nel mondo dei videogiochi. Si colloca a pieno diritto tra i migliori film d’animazione dell’anno, secondo solo a The Brave. Da vedere assolutamente.

Globe icon
19.12.2012
L'unica cosa davvero rilevante di questo film, è che è bellissimo. E non "bellissimo" tipo: "I capolavori della Disney sono ben altra cosa ma questo è carino". E' bellissimo tipo: "E' uno dei migliori film Disney di sempre".

Globe icon
Gabriele Ferrari (BestMovie)
19.12.2012
Ralph Spaccatutto è un trionfo psichedelico: colori accesi e dissonanti, inquadrature folli, piccole invenzioni visive che punteggiano ogni singola scena, persino un 3D efficace e luminoso; c’è di che godere anche per i più cinefili, insomma.

Globe icon
Dr. Apocalypse (Cineblog)
19.12.2012
Pixar e Disney che si incontrano sempre più, dando vita ad un gioiello che potrebbe tranquillamente sorprendere agli Oscar, battendo in volata il ‘rivale’ Brave.

Globe icon
19.12.2012
Tra gag spassose e un'emozionante storia, il film entra dritto nel cuore degli spettatori, affrontando temi profondi quali l'amicizia, l'accettazione del diverso e il libero arbitrio. Consigliato vivamente a tutti, grandi e piccoli, sono sicura che questo film spaccherà il box office italiano.

Globe icon
Andrea Bedeschi (BadTaste)
19.12.2012
Malgrado l'ambientazione “cibernetica”, è un lungometraggio che riesce a scaldare il cuore. Una vera e propria gioia per gli occhi.

Globe icon
Gianlorenzo Lombardi (Film4Life)
17.12.2012
Anche chi non è pratico di questo mondo si farà parecchie risate e assisterà a uno dei rapporti padre/figlia tra i più sinceri che il cinema d’animazione abbia saputo ricreare negli ultimi anni.

Globe icon
Alessia Paris (Cinema del Silenzio)
17.12.2012
Originalità, ironia, coinvolgimento e un piacevolissimo gusto retrò. Ralph spaccatutto arriva a tutta velocità classificandosi come uno dei migliori ultimi film della Disney e la casa di produzione del vecchio Walt quando vuole sa bene come soddisfare grandi e piccoli.

Globe icon
Marianna Cappi (MyMovies)
17.12.2012
Quel che fa il film di Rich Moore è parlare di giochi con il linguaggio del miglior cinema narrativo: costruendo per Ralph un vero e proprio viaggio dell’eroe, che ha per tesoro l’esercizio del libero arbitrio.

Globe icon
Maria Grazia Bosu (Eco del Cinema)
17.12.2012
In una girandola di divertimento e emozioni il film scorre veloce, affrontando temi profondi quali la solitudine, la manipolazione del prossimo, l’accettazione del diverso e il libero arbitrio,che spesso i cartoon, con la loro leggerezza, sanno affrontare meglio di tanti film impegnati.

Globe icon
17.12.2012
Impossibile non consigliarlo per il riposo natalizio. Molti i ricordi, tanta l’avventura, manciate di risate vi attendono e la piccola chicca iniziale in bianco e nero è impagabile.

Globe icon
Federica Di Bartolo (FilmUp)
17.12.2012
"Ralph Spaccatutto" è un film d’animazione divertente, visivamente accattivante che conquisterà il cuore del pubblico, non solo quello infantile, ma anche degli adulti che potranno vedere di nuovo in azione gli eroi dei videogiochi dei loro tempi.

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (Everyeye)
17.12.2012
Ci aspettavamo un simpatico coacervo di citazioni e riferimenti nerdofili, ad adornare un film per famiglie pieno di azione e personaggi buffi. E in verità ci sarebbe anche bastato. Rich Moore e Disney, però, ci offrono di più: un film che ha un cuore pulsante, artistico ed umano.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
23
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative