User icon
21.07.2011
Il film è scritto davvero bene, i dialoghi sono fluidi e mai banali, le battute hanno un ottimo ritmo, la storia procede in modo lineare e tutti i personaggi sono ben delineati. Joe Johnston è tornato in splendida forma, riesce a non annoiare MAI e le due ore di pellicola scivolano velocemente.


Globe icon
Chiara xx
28.07.2011
Effetti speciali, scazzottate, sparatorie, inseguimenti e nazionalismo con una spruzzata di morale. Questi ed altri ingredienti ben meno apprezzabili rendono l'ultimo film della Marvel vuoto e noioso.

Eye icon
3 (Migliora scena dopo scena,la seconda parte molto migliore rispetto alla prima
3 Aspettando "The Avengers" arriva al cinema il 22 Luglio CAPTAIN AMERICA....un giovane ragazzo vuole a tutti i costi diventare un soldato, ma riuscirà a diventare più che eroe, un super eroe con tanto di costume e splendido scudo. Il film è l'ulteriore appuntamento di casa Marvel dopo Iron Man, Thor, The X-Men,I Fantastici Quattro..... Tutti film completamente diversi uno dall'altro, grazie alla regia, alle interpretazioni, alla fotografia e alla scelta stilistica per realizzarlo. Captain America: Il Primo Vendicatore è molto diverso dagli tutti gli altri film tratti dai fumetti della Marvel, gli sceneggiatori ci fanno conoscere il protagonista gracile, quasi indifeso con un unico sogno, quello di partire per il fronte Ad un tratto riconosceremo una faccia molto nota Stanley Tucci presente in tanti film mai sbagliato in nessuno, qui ha poco più di un cameo...LA VERA FORZA DEL FILM E' PERO' Tommy Lee Jones che interpreta un colonnello (Chester Phillips) dubbioso sul futuro del giovane ragazzo, incredibilmente schietto e severo ma estremamente divertente (E' LA VERA SORPRESA DEL FILM). Chris Evans è Captain America / Steve Rogers, era anche la Torcia umana ne "I Fantastici Quattro". La parte del cattivo è stata affidata sapientemente a Hugo Weaving indimenticabile Agente Smith di Matrix protagonista anche del prossimo The Hobbit. Quando il giovane ragazzo diventa Captain America, nella seconda parte del film tutto decolla, il film diventa molto avvincente. Molto bella la fotografia che rende alcune scene simili ad vero fumetto, sconosciuta (a noi) ma giusta anche la protagonista femminile Hayley Atwell che interpreta Peggy Carter una sorta di Lois Lane in divisa. Volto interessante anche Dominic Cooper nei panni di Howard Stark. Se amate scene spettacolari, scontri a fuoco e supereroi è il vostro film. 6+ 6 1/2 PER AMANTI DEL GENERE ############

Globe icon
gabriele farina
28.07.2011
I film di guerra non sono certo la mia passione. Ed amo ancora meno i film dedicati ai supereroi dei fumetti. Quindi perchè diavolo ti sei messo a vedere Captain America, direte voi?

Globe icon
Simone Bracci (www.filmforlife.org)
23.07.2011
Il capitano si distingue per coraggio, il capitano in guerra è il primo a scendere sul campo di battaglia, il capitano è sempre coraggioso. Unite tutto questo ardore in un unico costume a stelle e strisce e avrete “Captain America: il primo vendicatore”.

Globe icon
Matthew Leyland (www.totalfilm.com)
22.07.2011
The final piece of the Avengers jigsaw falls efficiently into place: decent acting, decent action, a few too many “we’re all heroes inside” platitudes. But it’s no star-spangled sick-maker, either.

Globe icon
Roberto Semprebene (Silenzio-in-Sala.com)
22.07.2011
Il film intrattiene piacevolmente senza sbalordire, regala qualche risata e alcuni buoni dialoghi, condendo il tutto con buoni sentimenti e rispetto di valori ormai messi in costante discussione.

Globe icon
Letizia Gordolino (newscinema.it)
21.07.2011
Il film si distingue per un’ottima fotografia, una ricostruzione scenografica molto attenta ai dettagli e realistica, e una colonna sonora coinvolgente firmata da Alan Silvestri. E' un film riuscito, stile Marvel, ma non guastava un po’ più di azione e adrenalina.

Globe icon
Andrea Francesco Berni (www.badtaste.it)
21.07.2011
Uno script ricco di umorismo, una bella fotografia, una ricostruzione scenografica degli anni quaranta ricca e realistica e la buona colonna sonora di Alan Silvestri: tutti elementi che contribuiscono a confezionare un bel kolossal d'azione.

Globe icon
Alessandro (cinezapping.com)
21.07.2011
Nel complesso il film è consigliatissimo a fan e non del mitico eroe americano. Promosso con riserva però. Nel seguito (che non mancherà) vogliamo una sceneggiatura ancora più scorrevole e brillante.

Globe icon
Paolo Bassani
21.07.2011
Soffre di molti dei soliti difetti da cui anche i film dei suoi colleghi “Vendicatori” non avevano scampo: gli eroi, e i villain, sono dipinti in maniera sfacciatamente bidimensionale, e alcuni dei personaggi secondari finiscono letteralmente per rubare la scena ai protagonisti.

Globe icon
20.07.2011
Soffre di una costruzione blanda dei personaggi principali, ma CAPTAIN AMERICA offre divertimento spensierato, con scene d'azione spettacolari e con ottime performance di comprimari come Stanley Tucci e Toby Jones.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
13
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative