L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo Zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti
Lo Zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti
Data Uscita: 15 Ottobre 2010
(Spagna, Francia, UK, Germania, Thailandia • 2010) Uncle Boonmee Who Can Recall His Past Lives
Globe icon
Kevin Harley (www.totalfilm.com)
07.11.2010
Easy to eulogise but tough to explain. Funny strange, funny ha-ha and finally affecting, it’s a film of poignant, quietly patient power...

Globe icon
Tania Marrazzo (Silenzio-in-Sala.com)
07.10.2010
L’itinerario allucinatorio che passa in rassegna i personaggi più disparati lascia l’osservatore esterno perplesso e non in grado di penetrare l’atmosfera spirituale del film; quello che si avverte alla fine è più che altro un senso di smarrimento.

Globe icon
Andrea D'Addio (film.it)
24.09.2010
Il risultato è il pieno spiazzamento di uno spettatore che si troverà di fronte, più che ad una proiezione, ad un’esperienza mistica. Servirebbe qualcuno che lo attende all’uscita per spiegargli i significati nascosti dietro ad ogni situazione ed immagine.

Globe icon
Marco Grosoli (cineclandestino.it)
23.09.2010
Enigmatico, meraviglioso, è un film difficilmente raccontabile e che procede piuttosto per allusioni simboliche e abbandoni contemplativi, passando svagatamente di suggestione in suggestione senza troppo curarsi della compattezza narrativa.

Globe icon
Antonio Cuomo (www.movieplayer.it)
23.09.2010
Non è un film per grande pubblico e non concede appigli allo spettatore dal punto di vista narrativo: il regista thailandese pretende che ci si lasci andare e ci si lasci trasportare dalla sua visione, fatta sì di simboli e scelte visionarie, ma anche di ironia ed immagini suggestive.

Globe icon
Mirko Salvini (ondacinema.it)
23.09.2010
Il regista di questo film visionario fa ricorso a simbolismi estremi e rifiuta la narrazione di tipo convenzionale risultando l'autore di un cinema rarefatto e anticonformista che concede poco allo spettatore.

Globe icon
Donata Ferrario (filmup.leonardo.it)
22.09.2010
Difficile poter raccontare un film che è un flusso di suoni e di immagini ma l’impressione è di una forzatura che sfiora a tratti il ridicolo. Troppe le pause e i silenzi prolungati; troppo ermetico, ti fa chiedere se dietro vi sia il vuoto, la stravaganza o chissà quali alti contenuti.

Globe icon
Gabriele Niola (www.mymovies.it)
13.09.2010
Peccato che le grandi idee e le impennate sentimentali minimaliste del film siano affogate da uno stile eccessivamente compassato che affatica lo spettatore e richiede il massimo dell'attenzione. Un film che sfiora soltanto la grandezza per eccesso di calma.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative