L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eye icon
Attacco alieno a Los Angeles
In un'epoca in cui i fini di lucro portano al rilascio di film carichi di effetti speciali, ma dalle sceneggiature lontane dalla sufficienza ecco che arriva Skyline a farla da padrone. Sebbene sia il primo film a concentrarsi interamente sul punto di vista dei poveri ed indifesi civili, il susseguirsi degli eventi risulta noioso, già visto e dai risvolti raccapricianti e vergognosi che culminano in un finale davvero indecente. Una pellicola che non funziona nemmeno come pop corn movie da vedere in compagnia. Utile solo a coloro che intendono sprecare tempo.

Globe icon
Marco Filipazzi (Silenzio-in-Sala.com)
19.01.2011
Tutto scorre piatto per gli 85 minuti di film, in cui i nostri non fanno che arrovellarsi per trovare una via di fuga ma in concreto non escono mai dalla Penthouse.

Globe icon
Svevo Moltrasio (Corriere Romano)
13.01.2011
Proprio visivamente gli autori danno prova di una fantasia limitatissima e gli stereotipi si rivelano in breve tempo ricicli, ma ancor peggio riescono a fare dal punto di vista narrativo con un susseguirsi ripetuto delle stesse situazioni che si fanno inevitabilmente sempre meno interessanti.

Globe icon
Antonio Cuomo (www.movieplayer.it)
13.01.2011
Il comparto visivo del film appare più che dignitoso e la costruizione di alcune sequenze riesce a produrre immagini drammatiche e momenti d'azione da discreto b-movie di genere che possiamo considerare riusciti. Non altrettanto ci sentiamo di dire del finale dal sapore grottesco.

Globe icon
Giancarlo Zappoli (www.mymovies.it)
12.01.2011
I fratelli Strause confermano che non basta essere ottimi creatori di effetti speciali per potersi anche considerare validi registi. Sul piano della resa tecnologica le cose funzionano mentre la sceneggiatura è prevedibile, i personaggi male articolati e i dialoghi poco efficaci.

Globe icon
11.01.2011
Dopo un primo quarto d'ora introduttivo che stenta a decollare ci troviamo immersi nei soliti luoghi comuni. Considerato il budget, gli effetti speciali non sono malvagi e gli attori sono discreti ma per il resto ci si riduce solo a un noioso deja-vu.

Globe icon
Maurizio Encari (www.everyeye.it)
11.01.2011
Un film di fantascienza incentrato sull'azione e ricco di rimandi anche plateali a classici del genere, che nonostante molti difetti e un finale da dimenticare, si fa comunque vedere con piacere, rivelandosi un prodotto leggero ed innocuo.

Globe icon
dr. apocalypse (www.cineblog.it)
05.01.2011
Un filmaccio impresentabile nella storia, imbarazzante nella recitazione dei protagonisti, di dubbio spessore dal punto di vista registico e purtroppo assai deludente anche negli effetti speciali, a tratti interessanti ed affascinanti ma decisamente ‘già visti’, e mal sfruttati…

Globe icon
gabriele farina
04.01.2011
L’inizio di Skyline ricorda per totale opposizione Vanishing on 7th street. Lì le persone sparivano inghiottite dal buio, qui dalla luce. Il film di Colin e Greg Staruse parte però da uno spunto simile (sebbene opposto) per andare verso lidi completamente diversi.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo