L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Edoardo Becattini (www.mymovies.it)
03.06.2011
Il film si configura come un romanzo sentimentale dove il sottotesto politico e le lotte dei sans papiers restano problemi concreti visti attraverso lo sguardo degli affetti infantili.

Globe icon
03.06.2011
Sebbene “Tutti per uno” non sia di certo un’opera epica e memorabile, va tenuta in considerazione per la tenerezza e la profondità con cui affronta una tematica così delicata, senza lanciare un’aperta denuncia, ma permettendo una più accurata riflessione a riguardo.

Globe icon
Silvia Urban (bestmovie.it)
03.06.2011
Goupil utilizza pochi movimenti di macchina sublimando la sua ricerca di verità nei primi piani dei bambini e affidando la delicatezza e l’intelligenza del racconto alla spontaneità dei piccoli protagonisti. Consigliato a chi è alla ricerca di un film leggero e simpatico ma per nulla banale.

Globe icon
Tania Marrazzo (Silenzio-in-Sala.com)
07.05.2011
La macchina da presa è poetica nel riprendere quel mondo infantile dove evitare il rimpatrio di una clandestina ha la stessa importanza di riuscire a passarsi i compiti di matematica. Sotto una luce naturale, in maniera semplice, Goupil riesce ad evitare qualsiasi tipo di pedagogismo.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
4
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo