Globe icon
Jane Crowther (www.totalfilm.com)
29.05.2014
Clever twists to the tale means Maleficent almost passes the Bechdel Test while ticking off key tropes, making it (despite some pretty intense sorcery and battle scenes that could terrify tender tots) a surprisingly kick-ass adventure for all.

Globe icon
Silvia Urban (BestMovie)
28.05.2014
Stromberg racconta un’altra Malefica, mossa dall’amore più che dall’odio, che ha il volto magnetico di Angelina Jolie, mai così splendida. Poche battute e una presenza scenica che da sola basta a definire il personaggio: staccarle gli occhi di dosso è impossibile.

Globe icon
Valerio De Vittorio (Gamesurf)
28.05.2014
Ci viene tolto così il gusto di una favola nera con protagonista una strega, per trovarci al suo posto una storia piuttosto banale e soprattutto prevedibile sconfinando a tratti nel noioso.

Globe icon
Marianna Cappi (MyMovies)
28.05.2014
Robert Stromberg,fa della fedeltà all'immagine originale un punto di forza della sua opera. Ma la magia, in questa occasione, la porta interamente Angelina Jolie, incarnazione a dir poco perfetta della cattiva disneyana, anche e soprattutto nelle sfumature.

Globe icon
Antonella Murolo (Everyeye)
28.05.2014
La ricostruzione digitale del mondo in cui si muove Malefica ricorda le atmosfere fiabesche dei vecchi racconti, seppur con la resa iperrealistica dell’attuale tecnologia digitale. Grazie a questi elementi, e al prezioso contributo di Angelina Jolie, Maleficent si assesta sulla sufficienza.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative