User icon
leotruman (Screenweek)
02.03.2012
Safe House – Nessuno è al sicuro è un thriller realistico, duro e di grande tensione diretto da Daniel Espinosa e con protagonisti Denzel Washington e Ryan Reynolds.

Globe icon
Daniele Finocchi (Voto 10)
03.03.2012
Safe House è intrattenimento puro con l’ambizione di accostarsi alla saga di Jason Bourne. Un maggiore approfondimento psicologico avrebbero forse migliorato il risultato finale.

Globe icon
Lucia Grasselli (Movieplayer)
02.03.2012
Se a livello di sceneggiatura non regala grandi momenti di originalità, il lavoro di Espinosa ha comunque dalla sua una convincente resa della componente più spiccatamente fisica della pellicola, e un cast che si dimostra ben assortito.

Globe icon
chia (MyMovies)
02.03.2012
Nel frastuono di sequenze dirette con buona mano e una vena nichilistica poco comune per una produzione americana emerge una possente struttura che somma all'action-thriller classico le vibrazioni più paranoiche del filone spionistico.

Globe icon
Adriano Ercolani (Cinematografo)
01.03.2012
Senza essere un lungometraggio memorabile, il primo action-thriller americano di Daniel Espinosa si presenta comunque come un prodotto di consumo che ha una sua fisionomia precisa. Buona l'alchimia tra Reynolds e Washington.

Globe icon
Antonio (Cineblog)
29.02.2012
Due gli aspetti che maggiormente distinguono Safe House: un ritmo quasi costantemente incalzante, al quale segue un flusso d’azione che concede tregua solo a brevi tratti. Si può tranquillamente parlare di film di genere: un action che, in quanto tale, toglie il respiro.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
28.02.2012
Il film vede l’esordio hollywoodiano di Daniel Espinoza che fa un’ottima figura raccontando la storia con grande personalità, privilegiando la macchina a mano e i primissimi piani di due protagonisti sudati stanchi e insanguinati. Se da un lato Denzel Washington..

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative