L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eye icon
4 Morto dalle risate! ahahahah
4 Morto dalle risate! ahahahah

Globe icon
Neil Smith (www.totalfilm.com)
15.11.2011
Unless the first English left your funny bone aching for more, there are few quantums of solace to be had in these sub-Austin Powers low-jinks.

Eye icon
Fallita una delicata missione in Mozambico, Johnny English si ritira in Asia per cinque anni finchè l'MI-7 lo ricontatta per affidargli un nuovo incarico.
A seguito della conclusione di un decennio segnato dalla volgarità come ingrediente principale per far ridere e divertire, arriva finalmente una spy story semplice ed efficace quanto basta nella trama per dare spazio a situazioni comiche e demenziali orchestrate da un Rowan Atkinson intento a rispolverare un personaggio goffo creato otto anni prima. Ebbene quello che porta soprattutto a riflettere su quest'avventura scanzonata, è lo stile del protagonista, uno stile sì che cade in atti demenziali, inesperienze che culminano in conseguenze catastrofiche ma che sono genialmente compensate da abilità e colpi di astuzia che assicurano ugualmente un sacco di risate ( ne è un esempio l'inseguimento tra palazzi di Shangai), ma soprattutto è uno stile che vanta mimica e gestualità come nessun altro attore di oggi è riuscito a portare sul grande schermo e che ha saputo mettere al servizio della comicità. Diciamo che in questa sede si tratta di gag che strizzano l'occhiolino al genere slapstic comedy del leggendario Charlie Chaplin e che assicurano divertimento e risate per un film che si distingue a testa alta nel suo genere.

Globe icon
Cinefilos (www.cinefilos.it)
25.10.2011
Mantenendo il senso di parodia bondiana per eccellenza, questa volta il vecchio English ci accoglie in un’ambientazione tibetano, a fare il verso al Batman Begins di Nolan, o forse a quell’Ace Ventura che tanto ha giovato alla carriera di Jim Carrey.

Globe icon
Gabriele di Grazia (Silenzio-in-Sala.com)
14.10.2011
Con "Johnny English – La rinascita" il franchise è passato ad un “livello” successivo, ed ora non resta che sperare in un terzo episodio ancora più sorprendente.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo