L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Andrea Dispenza (www.cinema4stelle.it)
30.08.2010
La macchina da presa non si trasforma solo negli occhi ma anche nel cuore di chi osserva il disagio sociale di Pietro. La delicatezza e l’angoscia di certe situazioni portano l'animo di un regista sensibile come Gaglianone a servirsi di lunghe pause, assordanti silenzi, inquadrature sfuocate.

Globe icon
Augusto Leone (www.cine-zone.com)
27.08.2010
Pietro è l'esploratore guida ideale di un universo frantumato senza gerarchie di valori dominato dalla barbarie, per il quale l'analisi critica dell'artista neorealista non sarebbe che anacronistica utopia.

Globe icon
Giovanni Bonaccolta (film.35mm.it)
27.08.2010
Un ritratto neorealista, girato in pochi giorni e costato pochissimo, ma degno di essere presentato sul grande schermo da attori che hanno dimostrato grande professionalità, camaleontici, in grado di passare con disinvoltura da un genere all'altro.

Globe icon
Luca Peretti (zabriskiepoint.net)
26.08.2010
Un grandissimo finale che dà senso all'intera architettura del film, dandogli forza, togliendo quel senso, invero non spiacevole, di sospeso e momentaneo. Gaglionone mette tutto sé stesso nei lavori che fa e tra i tre attori principali si vede e si sente un intenso feeling lavorativo.

Globe icon
Francesco Lomuscio (filmup.leonardo.it)
26.08.2010
Un cinema più vicino al realismo dei documentari che all’opera di finzione, adatto con ogni probabilità più al palato dei frequentatori dei cineclub che a quello degli ordinari spettatori impegnati quotidianamente ad affollare sale e multisale.

Globe icon
Luigi Coccia (cinemio.it)
12.08.2010
L’idea di vedere finalmente un film in lingua italiana e la curiosità sulla proiezione, mi fanno alzare anticipatamente per assistere all’anteprima di “Pietro”, poche ore prima di conoscere il regista Daniele Gaglianone per l’intervista a Cinemio.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
6
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative