L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Pasquale Mesiano (cinemio.it)
02.05.2011
Una storia poetica, dove il riscatto di un’anima pura trascinata nella mediocrità dei nostri tempi, avviene attraverso la bellezza dell’arte. Una storia di sentimenti puri che nascono dallo squallore della vita quotidiana di personaggi poveri ma pieni di dignità.

Globe icon
Federica Di Bartolo (filmup.leonardo.it)
29.04.2011
Sebbene la storia venga attualizzata, permane il tocco gentile e delicato dalle atmosfere soffuse, piene di particolari della fonte letteraria. Il ritmo è lento, i dialoghi numerosi, ma il linguaggio è complesso, pieno di riferimenti, sottintesi che evidenziano le stranezze dei due protagonisti.

Globe icon
Virginia Lorè (spaziogames.it)
29.04.2011
Il film ha un'impostazione particolarmente teatrale, in grado di commuovere e spingere alla riflessione. E' la prova di un autore che non è subordinato allo spettatore e che ci regala una città fuori dal tempo mantenendo il piacere di un linguaggio pulito, unico, tipicamente letterario.

Globe icon
Marianna Cappi (www.mymovies.it)
29.04.2011
Nella trasposizione dal testo il regista ha voluto fare un film di oggi conservando i dialoghi letterari di ieri. Le battute sono forzate e desuete ma i personaggi rimangono straordinari. Greco ha fatto la sua scelta dall’impronta autoriale e si è scelto coerentemente il suo pubblico.

Globe icon
Tania Marrazzo (Silenzio-in-Sala.com)
20.04.2011
Le intenzioni di Greco sono apprezzabili. La sua predilezione per una regia a tratti teatrale non sempre è in linea con il trasporto psicologico [...]

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative