User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
02.09.2010
L'atteso ritorno di Capuano è una cocente delusione per chi considera il suo cinema qualcosa di diverso nel panorama italiano

Globe icon
Federica Di Bartolo (filmup.leonardo.it)
08.09.2010
E’ un’opera drammatica e lirica caratterizzata da lunghi silenzi spezzati dalla musica e dalle parole, silenzi che vogliono descrivere e rappresentare i sentimenti confusi, i tormenti, i desideri, la disperazione di queste due persone.

Globe icon
Gianluca Curci (www.everyeye.it)
08.09.2010
Il risultato della pellicola, sostenuto unicamente dalla buona prova del cast, è un racconto per immagini piatto, noioso e che non aggiunge nulla di nuovo a quanto già detto da precedenti e più riusciti lungometraggi incentrati sui giovani sbandati del Sud Italia.

Globe icon
Augusto Leone (cine-zone.com)
06.09.2010
Per arrivare al senso profondo dell'evento l'autore non sceglie la linea retta del cronista, bensì il procedere sussultorio, allusivo, del cantautore pop: si alternano infatti a un ritmo sincopato i silenzi dolorosi della scolarizzata Irene di fronte a genitori e fidanzato.

Globe icon
Marco Lucchino (35mm.it)
06.09.2010
Come allegoria e omaggio alla città il film è molto potente ma perde sicuramente qualcosa ad un attento esame delle tematiche che intende affrontare. Si ha l’impressione, infatti, che siano più le atmosfere e gli ambienti a contare che non, in effetti, la verità artistica di questi personaggi.

Globe icon
Marco Spagnoli (www.primissima.it)
03.09.2010
Un film inizialmente molto interessante ma che pian piano, dopo una partenza travolgente, si perde nei meandri di una narrazione non necessaria e in molti momenti afflitta dall’ossessione per il superfluo.

Globe icon
Gabriele Niola (www.mymovies.it)
02.09.2010
L'amore buio sembra soffrire dei peggiori difetti generalmente imputati al cinema italiano più pigro e inconcludente: silenzi che vogliono essere espressivi, sguardi nel vuoto sofferenti e una trama ridotta all'osso..

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative