L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
05.09.2010
Con uno script divertente, poco originale ma vivace Mazzacurati struttura un film convincente e audace ma perde tutto nel finale. Perchè non si sa.

Globe icon
29.09.2010
La sceneggiatura è discontinua nel genere e nel ritmo, il cast non è ben amalgamato e la storia un po' confusionaria e non molto incisiva. Resta il fatto che la dichiarazione d'amore di Mazzacurati verso l'arte è sincera e piacevole, garbata e a tratti anche molto divertente.

Globe icon
Flavia Narducci (cinemio.it)
29.09.2010
Non mi ha proprio appassionato l’ultimo lavoro di Mazzacurati. Il cast è promettente: Silvio Orlando, Corrado Guzzanti, Kasia Smutniak, Giuseppe Battiston, Stefania Sandrelli, Cristiana Capotondi; nonostante i nomi, però, il film non riesce a decollare rimanendo un po’ in superficie.

Globe icon
Flavia Narducci (cinemio.it)
28.09.2010
Nonostante i guizzi comici di Guzzanti, o le battute di Orlando, non ci troviamo di fronte a una commedia, seppur dai toni amari, ma di fronte a un film che non è stato centrato, che non esce fuori dagli schemi, nonostante le buone intenzioni e la bravura tecnica di Mazzacurati.

Globe icon
Davide De Lucca (ondacinema.it)
27.09.2010
Una satira velata ad ampio raggio, per un film gradevole, ma non esaltante.

Globe icon
Luca Pellegrini (www.cinematografo.it)
07.09.2010
La Passione è un film particolare e coraggioso, a suo modo sapiente e delicato che nella sua apparente semplicità si fa vicino alla gente e alla vita di tutti i giorni.

Globe icon
Raffaele Serinelli (icine.it)
07.09.2010
La bravura di Mazzacurati è insita nel saper trattare un argomento non nuovo, come la crisi creativa, riproponendolo in modo originale e simpatico, attraverso la semplicità dei personaggi.

Globe icon
Massimiliano Schiavoni (www.radiocinema.it)
07.09.2010
La passione di Mazzacurati fa onore al nostro cinema, alla sua tradizione e al contempo alla sua capacità di rinnovarsi nel linguaggio. In primo luogo, emerge una precisione di scrittura di rarissima qualità, in grado di delineare personaggi costantemente sopra le righe, ma quasi mai irritanti.

Globe icon
Marco Spagnoli (www.primissima.it)
07.09.2010
Veloce e mai del tutto sviluppato fino in fondo, il film scivola con leggerezza lungo i binari di una trama dove la comicità eccede sempre rispetto alla commedia, dove tutto vive a metà tra cliché e battute e dove il tono resta sempre sopra le righe.

Globe icon
Gabriele C. (www.cineblog.it)
06.09.2010
"La Passione" è una vera e propria commedia, pura e semplice. Non tutto fila liscio alla perfezione, ma è un film talmente pieno di personaggi, dialoghi e gag che alla fine è praticamente impossibile non passare un paio di ore godibilissime.

Globe icon
Valentina D'Amico (www.movieplayer.it)
06.09.2010
La passione è una dichiarazione d'amore a un mestiere, quello del cinema, che si libera dell'autocompiacimento tipico di tante pellicole metacinematografiche per dirigere lo sguardo verso le altre arti, in particolare il teatro popolare e la pittura, celebrandone potenza e bellezza.

Globe icon
Mattia Pasquini (35mm.it)
06.09.2010
Sentimenti, paure, passioni si nascondono, intrecciano e svelano in un film che non mostra mancamenti, che cresce, pur cambiando cifra, e regala delle scene costruite in maniera egregia intorno ad un cast perfetto e ben orchestrato, dal quale emergono Guzzanti e Battiston.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
12
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative