User icon
Filippo Magnifico (ScreenWeek)
08.03.2012
Se c’è una cosa che Jason Reitman è in grado di fare meglio di chiunque altro è raccontare i piccoli drammi della vita con una delicatezza unica, trovando di volta in volta maschere tragiche a cui è impossibile non voler bene. Una Charlize Theron decisamente calata nella parte

Globe icon
gabriele farina
20.03.2012
C’è da dire che il cuore e l’anima di Young Adult è Charlize Theron, sulla quale Diablo Cody e Jason Reitman tagliano e cuciono il film piazzandola al centro della scena dal primo all’ultimo minuto.

Globe icon
Gianluca Arnone (Cinematografo)
08.03.2012
Confessioni di una donna pericolosa: la coppia Cody/Reitman per un ritratto di signora ributtante. Grande la Theron.

Globe icon
Riccardo Rizzo (Cinema del Silenzio)
06.03.2012
Charlize Theron e Patton Oswalt fanno a gara a chi è più bravo in un film deliziosamente furbetto ma tutto sommato onesto. (Per inciso, vince lei).

Globe icon
Giorgio Viaro (BestMovie)
06.03.2012
Young Adult è un film piccolo ma prezioso, perché restio ai compromessi. Bastano il corpo e il volto della Theron per riempire di senso e pathos il racconto.

Globe icon
Gabriele Niola (MyMovies)
05.03.2012
Ogni piccolo gesto significativo che la sceneggiatrice mette su carta, Reitman lo rende con la dovuta attenzione. Ogni sfumatura del personaggio si trasforma in soluzioni di montaggio, di fotografia e di recitazione.

Globe icon
Elena Pedoto (Everyeye)
05.03.2012
Una commedia dal ritmo frizzante e dai toni leggeri (ma non troppo, in perfetto stile Reitman) che segue la traiettoria circolare di una vita matura che non raggiungendo mai i traguardi sperati, continua a volgere lo sguardo al suo ‘glorioso’ passato adolescenziale.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
22.02.2012
Presentato al Festival di Berlino di quest’anno, Young Adult si dimostra essere un film molto interessante sotto tutti i punti di vista. La storia ben scritta e soprattutto ben raccontata s’inserisce perfettamente...

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative