L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Fodero (Into Paradiso)
Il Fodero (Into Paradiso)
I morti stanno tranquilli, sono i vivi il vero problema.
Data Uscita: 07 Settembre 2010
(Italia • 2010) Il Fodero (Into Paradiso)
Globe icon
Francesco Lomuscio (filmup.leonardo.it)
11.02.2011
Una commedia sicuramente atipica ma che risente troppo della preparazione teatrale della sua autrice. Il maggiore pregio dell’operazione è nelle prove degli attori in quanto l’insieme raramente riesce a coinvolgere lo spettatore, risultando non poco noioso e a tratti incomprensibile.

Globe icon
11.02.2011
Avvalendosi di un cast che funziona davvero molto bene, la Randi riesce a realizzare un film di alta qualità, con trovate genuine ed azzeccate in ogni dettaglio. Un film di buona qualità, semplice e pulito, altamente consigliabile.

Globe icon
Elena Pedoto (www.everyeye.it)
11.02.2011
Una commedia piena di contaminazioni artistiche e creative che scivola lieve tra realtà e immaginazione, attualità e paradossso. Le divertenti trovate narrative e la buona caratterizzazione dei protagonisti danno vita a una pellicola multi cromatica dal gusto raffinato.

Globe icon
Antonella Molinaro (cinemio.it)
11.02.2011
Il film, ironico e pungente allo stesso tempo, dimostra che anche con il sorriso è possibile trattare temi scottanti. A parte qualche piccolo difetto di sceneggiatura, il film merita tutte le attenzioni ed è assolutamente consigliabile a chi vuol sorridere senza scadere nella comicità banale.

Globe icon
Francesca Vennarucci (www.filmforlife.org)
11.02.2011
COMICO E SOCIALE CHE VANNO A BRACCETTO IN GIRO PER NAPOLI

Globe icon
07.02.2011
Into Paradiso, merito anche del substrato di contaminazioni stilistiche e culturali, mantiene intatta la sua originalità visiva legata ad una modalità di racconto che infine sceglie il risvolto favolistico, optando per un alternativa che solo nel cinema si ha la fortuna di avere.

Globe icon
Carlo Prevosti (www.cineblog.it)
04.02.2011
Il film di Paola Randi è un piccolo gioiello di arguzia, una risata beffarda che annulla tutta la spazzatura gettata sulla città partenopea negli ultimi mesi, dando prova che si può ridere in modo intelligente di temi importanti.

Globe icon
Nicoletta Dose (www.mymovies.it)
21.01.2011
L'estrosità dello stile registico e la forza dei contenuti dimostrano come sia possibile contribuire alla resistenza del cinema italiano con coraggio e sfrontatezza. Malgrado qualche lieve caduta di sceneggiatura, un debutto del genere va difeso senza tentennamenti.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative