L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fughe e approdi
Fughe e approdi
Ritorno alle Eolie tra Cinema e Realtà
Data Uscita: 09 Settembre 2010
(Italia • 2010) Fughe e approdi
Globe icon
Sacha Porrovecchio (www.cinematografo.it)
08.04.2011
L'autrice trasporta lo spettatore in un viaggio nella geografia fisica e umana di questi luoghi, con le asprezze laviche e umorali, le dolcezze improvvise, i contrasti cromatici da togliere il fiato, i complessi e a volte drammatici e selvaggi sentieri storici.

Globe icon
Cristina Oliva (worldculture.it)
08.04.2011
Vissuto e immaginario si legano e si uniscono in unico elemento dando vita a passaggi di particolare efficacia. Grazie al dialogo tra realtà e fantasia approdiamo sulle spiagge eoliane tra testimonianze di oggi, materiali di repertorio e sequenze di film.

Globe icon
lorenzo bianchi (persinsala.it)
08.04.2011
Fughe e approdi non è un semplice documentario sulle isole Eolie, quanto una vera e propria dolce serenata, che la regista dedica al mare, alle insenature, alle rocce e a quel cinema che le ha rappresentate in passato. Rilevante l'abilità e la finezza registica della cineasta.

Globe icon
Marianna Cappi (www.mymovies.it)
08.04.2011
Documentario nel senso puro del termine, fatto di osservazione e di interviste, di paesaggi e di coinvolgimento personale dichiarato ma non insistito, il film si fa vivo e impuro al contatto con gli spezzoni di finzione che lo punteggiano.

Globe icon
Maria Stella Taccone (film.35mm.it)
08.04.2011
Fughe e approdi è un docufilm emozionante e appassionato, in cui l’omaggio cinematografico, il racconto storico e l’avventura umana si fondono meravigliosamentein un impasto tra realtà e finzione di grande suggestione.

Globe icon
Federico Raponi (filmup.leonardo.it)
08.04.2011
Fughe e approdi è un tributo, una ricerca, un'espressione creativa; è sia resoconto che narrazione tra realtà, memoria e fantasia in cui si mescolano interviste e immagini di repertorio, gente comune e artisti.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
6
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative