Globe icon
Federico Raponi (filmup.leonardo.it)
29.04.2011
Con macchina da presa ferma, in modo che il suo movimento non prenda il sopravvento su quello degli attori e di un procedere drammaturgico arricchito dal pianoforte della colonna sonora originale di Mathieu Maestracci, e con minimalismo, il film sa mettere in campo una complessa trasformazione.

Globe icon
29.04.2011
Delicata storia d’amore raccontata con eleganza, regia asciutta e minimalista, che riesce a descrivere alla perfezione il difficile rapporto, fatto di sguardi e silenzi, tra due persone ferite e sole. I primi 15 minuti non sono facili da digerire, ma poi il film diventa sempre più coinvolgente.

Globe icon
Gianluca Arnone (www.cinematografo.it)
29.04.2011
Il film è un esercizio raffinato e un po’ fine a stesso, un perfetto esempio di quello che è oggi il cinema francese d'introspezione: un antico mobilio di legno pregiato sorretto dalle gambe di ferro di solidi attori. Scricchiola tutto, ma non crolla.

Globe icon
Tania Marrazzo (Silenzio-in-Sala.com)
22.04.2011
elaporte debutta ammirevolmente dietro la macchina da presa, con un film piccolo e senza pretese ma che rivela una profondità e una sensibilità che presagiscono ottimi risvolti futuri.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
4
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative