L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (Screenweek.it)
22.02.2011
Il terzo capitolo della serie viene ringiovanito dall'innesto di De Niro. Ma è tutta apparenza, poco cambia in realtà e l'attore americano si piega al cinemino italiano

Eye icon
3 Un grandeeee Verdone (e Finocchiaro) diretti da Manuale..
3 MANUALE D'AMORE 3 GLI EPISODI DI VERDONE E DE NIRO I MIGLIORI Un grandeeee Verdone (e Finocchiaro) diretti da Manuale... Ed eccoci qua, 3 nuove storie per raccontare l'amore a tutte le eta'... Anche perché' l'amore arriva per tutti quando meno te lo aspetti.."La vita non e' quella che vivi e neanche quella che pensi di aver vissuto, ma quella che vivrai..." Una delle frasi del film.. La storia che conquisterà tutti e' la seconda, quella di Verdone,risate ..tante non perché' sia un film comico ma una commedia dove (nel secondo blocco) Verdone (voto 8) da veramente il massimo con una Finocchiaro (8) come sempre molto brava ad alternare i toni e le espressioni sempre credibili. Il primo blocco e' piacevole per le presenza sensuale della Solarino (7+) anche in web chat... unica pecca Riccardo Scamarcio (4,le faccette non bastano) troppo debole nel ruolo stile "Doc Hollywood, +Benvenuti a.. Castiglioncello" ...e come accade spesso quando arrivano attori molto,molto più bravi (Verdone,Placido, De Niro) Il film decolla e conquista Che dire poi di De Niro (9)...quando esce dall'ascensore gia' hai l'adrenalina, ti chiedi "e' veramente lui o un altro?", caspita che emozione...parla in un italiano splendido (e pensa in inglese, scelta stilistica molto gradevole) con tutti. Lui professore esperto di storia vive in un palazzo col portiere supercafone Placido (7 1/2)...ma ad un tratto arrivera' sua figlia la Bellucci, qui brava e credibile (7). Alla fine si passeranno 2 ore piacevolmente ridendo con Verdone, anche emozionandosi con la Finocchiaro,rimanendo sorpresi dall'interpretazione leggera ma "vera" di De Niro. Vale il biglietto sicuramente anche per vedere 6 belle interpretazioni (Verdone,De Niro,Placido,Finocchiaro,Solarino e Bellucci...tutti bravi). Bravo poi Veronesi (regia 7) a cogliere i lati più' belli di Roma muovendo sapientemente la macchina da presa. Ottimo il lavoro musicale di Paolo Buonvino. Un film che siamo sicuri incassera' molto....

Globe icon
Francesca Vennarucci (www.filmforlife.org)
04.03.2011
Continua la saga di Manuale d’Amore, e il terzo capitolo non sembra deludere del tutto le aspettative. Diviso in tre parti il film di Veronesi affronta il tema dell’amore, ma non in maniera romantica e sdolcinata.

Globe icon
Clelia Verde (Corriere Romano)
03.03.2011
Cupido, il tassista dell’amore, interpretato da Emanuele Propizio che ha il compito di catturare il pubblico degli adolescenti. Se questo espediente non riesce a dare un’idea di coesione tra i tre episodi riesce però ad imbrattare subito tutto con un alone vagamente trash.

Globe icon
Martina Calcabrini (Silenzio-in-Sala.com)
27.02.2011
Oltre alle gag tipiche della comicità italiana moderna, più o meno divertenti, in "Manuale d’Amore 3" i motivi per ridere sono davvero pochi e gli unici sorrisi strappati allo spettatore sono quelli che nascono dal sollievo di vedere i titoli di coda.

Globe icon
Valerio Sammarco (www.cinematografo.it)
25.02.2011
Il terzo capitolo di Manuale d'amore perde un episodio ma non guadagna in scorrevolezza, anzi prosegue stancamente con un cast all star, partecipazioni di lusso e tanta noia.

Globe icon
ColinMckenzie (www.badtaste.it)
25.02.2011
Un prodotto tutt'altro che disprezzabile, grazie soprattutto alla bravura di alcuni interpreti.

Globe icon
Francesca Fiorentino (www.movieplayer.it)
25.02.2011
Il più ispirato dei tre capitoli della sua saga, una commedia con poche cadute di tono, piacevoli sorprese e l'ovvia conferma di un mostro sacro come Robert De Niro. Fedele al suo stile pulito e ad una scrittura graffiante ma realistica, Veronesi costruisce un'opera godibile ed equilibrata.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative