L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Globe icon
31.08.2012
è tanto inquietante quanto, purtroppo, credibile: Futuro prossimo, siamo a Panem, una nuova nazione sorta da un'America postapocalittica, un regime spietato trova il suo fulcro nella città di Capitol City, dove gli abitanti vivono nella totale frivolezza.

Globe icon
Anonimo (Cinetvmania)
31.08.2012
Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games.

Globe icon
31.08.2012
Il primo maggio è uscito il tanto atteso Hunger games, il film probabilmente più atteso in Italia dopo gli ottimi risultati in America.

Globe icon
Anonimo (Film Scoop)
30.08.2012
La storia è ambientata in un futuro distopico, nella terra di Panem (...)

Globe icon
Chiara Bruno (Film Tv)
30.08.2012
È difficile restare umani, nel futuro scritto da Suzanne Collins. Il Nordamerica è lo Stato di Panem, diviso in 12 Distretti la cui numerazione cresce proporzionalmente alla penuria di cibo.

Globe icon
Gianlorenzo Lombardi (Film 4 Life)
30.08.2012
Ormai negli Stati Uniti è diventato un vero fenomeno con i suoi 300 milioni di dollari e passa d’incasso.

Globe icon
Andrea D'Addio (Film Up)
30.08.2012
Chi lo avrebbe mai detto che Jennifer Lawrence sarebbe diventata nel tempo un’attrice anche "fisica", ovvero in grado di caricarsi sulle spalle un film d’azione come "Hunger Games" (...)

Globe icon
29.08.2012
Every year in the ruins of what was once North America, the evil Capitol of the nation of Panem forces each of its twelve districts to send a teenage boy and girl to compete in the Hunger Games.

Globe icon
Alessia Laudati (Film it)
27.08.2012
Gary Ross gira un thriller fantascientifico con ottimi spunti, ma il fantasma del teen movie è in agguato

Globe icon
Anonimo (Primissima )
27.08.2012
Il Grande Fratello in salsa teen: tanta azione e tensione , un pizzico di amore. La Lionsgate porta in sala i romanzi di Suzanne Collins che hanno già conquistato gli adolescenti di tutto il mondo.

Globe icon
Nanni Cobretti (I 400 calci)
27.08.2012
Il mondo si divide in due categorie: i fans sfegatati di Hunger Games, e quelli per lo più disinformati che pensano sia una cazzatissima per teenagers sulla scia di Twilight.

Globe icon
Stefano Dell'Unto (Anime Movie Forever)
27.08.2012
In un futuro distopico, Capitol, una grande metropoli dittatoriale nordamericana, costringe alla fame dodici Distretti e ne mantiene il controllo scegliendo annualmente da ciascuno un ragazzo e una ragazza per costringerli a combattere fino alla morte in un brutale reality show

Globe icon
gabriele farina
30.04.2012
In fin dei conti Hunger Games non ha nulla a che vedere con Twilight perchè è molto più coinvolgente e appassionante, ma nemmeno con Battle Royale, perchè è molto meno crudo, deciso, violento.

Globe icon
Glauco Almonte (Cinema del Silenzio)
28.04.2012
Un film che ripercorre, con piccole deviazioni, strade già battute: le deviazioni consistono nell'uso della macchina a mano (inquadratura più sporca, maggior coinvolgimento e immedesimazione, originalità) e nella lentezza con cui si sviluppa il tutto, in attesa dei sequel che verranno.

Globe icon
Riccardo Balzano (trailersland.com)
26.04.2012
[...]manca invece di uno sguardo audace, di un’interpretazione valida, di una messa in scena coerente. Il prodotto si riduce così ad allestimento di un horror massmediatico[...]in forma di narrazione fantasy per gli adolescenti - lettori e spettatori - più intrepidi.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
24.04.2012
Il film porta con sé una grande aspettativa da parte dei moltissimi fan, anche italiani, che hanno amato il libro, e come adattamento questo film diretto da Ross è decisamente fedele. Sceneggiatura e casting si adattano perfettamente ad un romanzo che sarebbe stato sacrilego tradire.

Globe icon
Matthew Leyland (www.totalfilm.com)
17.04.2012
A faithful adap, a grown-up teen movie and flaming good entertainment. The big test for the franchise lies ahead with the uneven second and third books. But on this showing, the odds are in its favour.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
18
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative