Eye icon
VISTO "Il giorno in più'" Ben scritto, molto ben diretto, ottima colonna sonora
E alla faccia delle commedie sentimentali americane, questa non ha nulla da invidiare a quelle made in Usa degli ultimi anni,anzi. Due persone di cui non vengono svelate le relative intenzioni, non scopriremo cosa veramente vogliono (questa la forza) ma sono coscienti che un vero sentimento può mandare all’aria qualsiasi previsione, qualsiasi voglia di libertà e può’ sovrapporsi a qualsiasi rinuncia. Perfetto anche il Product placement, la bottiglia che esce dalla borsa, l’aperitivo con il marchio in vista e anche pronunciato in una scena successiva. Il film e’ come il libro? Non ce ne frega nulla perché (la gente non lo capisce) un film e’ un film e non deve essere mai un libro. Nel panorama italiano un film di cui andare fieri anche tecnicamente Peccato che sia un po’ “diluito”e “appiccicato il finale, unica piccola pecca. Ma Il giorno in più e’ un film piacevole ben scritto e ben girato. Voto 7+

Globe icon
gabriele farina
05.12.2011
Sapete già che la commedia romantica non è il mio pezzo forte, quindi vi avverto che se volete credere che la recensione che state per leggere sia prevenuta potete farlo.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
30.11.2011
Trainato dalle polemiche sorte intorno alla mancata proiezione del 27 Novembre scorso al Torino Film Festival, viene presentato a distanza di un giorno qui a Roma in anteprima il nuovo film tratto dal best seller omonimo di Fabio Volo Il giorno in più.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
3
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative