L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Solo andata - Il viaggio di un Tuareg
Solo andata - Il viaggio di un Tuareg
Data Uscita: 15 Novembre 2010
(Italia, UK • 2010) One Way, a Tuareg Journey
User icon
Filippo Magnifico (ScreenWEEK.it)
22.04.2011
La difficile vita nel deserto e l’altrettanto complicata sopravvivenza nei microcosmi delle grandi città ci vengono mostrate senza ricorso a inutili patetismi, lungo un percorso breve ma intenso...

Globe icon
Filippo Magnifico
22.04.2011
È un documentario molto più complesso di quanto si possa pensare questo Solo andata – Il viaggio di un Tuareg di Fabio Caramaschi.

Globe icon
Marco Lucchino (35mm.it)
19.11.2010
I demeriti sono quelli di mettere molta carne al fuoco, senza tracciare delle vere e proprie tesi o conclusioni ma solo delle piccole ‘pillole’ di pensiero, oltre alla qualità non del tutto soddisfacente di riprese e montaggio, che lo contradistinguono come un prodotto più di nicchia.

Globe icon
17.11.2010
E' un film documentario in cui la telecamera è diventata per i Tuareg di Solo andata non solo un compagno di viaggio cui rivelare confidenze e desideri, ma anche un utile alleato nella riaffermazione della propria identità tradizionale e nel difficile percorso di comprensione della nuova realtà.

Globe icon
Francesco Lomuscio (filmup.leonardo.it)
17.11.2010
E' un viaggio-inchiesta sia alla scoperta del nostro universo che di quello del piccolo protagonista che Caramaschi sintetizza in circa 52 veloci minuti di visione.

Globe icon
redazione (Doc3-Rai Tre)
17.11.2010
Storia istruttiva, ben girata, ben pensata. Un film girato con amore e partecipazione. Una storia di integrazione e di viaggio, di migranti e di dignità.

Globe icon
Alice Casalini (cinemafrica.org)
15.11.2010
Solo andata è un documentario che restituisce con rispetto e dignità una storia di migrazione, il racconto stratificato di una stessa storia fatta da diverse generazioni.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative