Globe icon
Serena Guidoni (Voto 10)
03.03.2012
Se sulla carta il romanzo regge l’urto di un’argomentazione forte e perturbante, non si può dire lo stesso del film, vittima di un stile cinematografico fin troppo acerbo e di mucciniana memoria.

Globe icon
Federico Pontiggia (Cinematografo)
01.03.2012
Rovere fotografa, circoscrive, tallona e ingaggia: un po’ è uno sfiorato pure lui, sa girare, ma fatica a tenere il punto drammaturgico, la crasi (dramedy) di dramma e commedia. Formidabile Andrea Bosca.

Globe icon
Francesco Lomuscio (Everyeye)
29.02.2012
Sebbene la confezione tecnica non risulti disprezzabile, l’insieme appare non molto chiaro nello svolgimento e piuttosto poco coinvolgente, tanto da rischiare di trasformare gli spettatori negli sfiorati del titolo.

Globe icon
Tiziana Morganti (Movieplayer)
29.02.2012
Rovere va oltre la concretezza del romanzo firmato da Sandro Veronesi e affida il destino del suo film al volere di un cast armonicamente amalgamato ma mai omologato, in cui le diverse individualità si mettono al servizio di personaggi decisamente in cerca di attori.

Globe icon
Riccardo Rizzo (Cinema del Silenzio)
29.02.2012
Due ottimi sceneggiatori, un grande produttore, un acclamato scrittore ed una potente casa di distribuzione per un prodotto che sembra la brutta copia di un film di Muccino. Davvero troppa grazia (?) per un'opera seconda che ha lo stesso difetto di quella d'esordio: non vuole dire nulla.

Globe icon
Marzia Gandolfi (MyMovies)
27.02.2012
Rovere torna a 'provocare', adattando il romanzo omonimo di Sandro Veronesi sugli anni '80 e quello che ne restava. Trasposto e aggiornato al presente, il film mette in schermo una condizione esistenziale mai assorbita, una generazione incapace allo svolgimento e alla pienezza.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
24.02.2012
Gli sfiorati è un film diretto con garbo e senza particolari eccessi dal giovane regista che ambienta la storia in una Roma un po’ ovattata e distante dalla realtà ma comunque bellissima. a trama si perde un po’ con il passare dei minuti..

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative