L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Federico Pontiggia (www.cinematografo.it)
28.01.2011
Ottime le intenzioni civili, memoriali e umane, convincono le prove degli attori ma la sceneggiatura è fin troppo lineare, priva di fughe poetiche, e procede spedita sulla retta via del pathos, pur non cadendo nel ricatto. E la regia? Meramente illustrativa, attaccata alla storia-Storia.

Globe icon
Carlo Prevosti (www.cineblog.it)
27.01.2011
Lo stile narrativo è piuttosto didascalico e privo di guizzi registici ma il finale da fiction dona al film un sapore melodrammatico facendogli perdere parte del suo valore documentario.

Globe icon
Cristina Battoletti (ilsole24ore.com)
27.01.2011
Vento di primavera" con un abile regia mostra la Shoah sotto il metro di altezza, con gli occhi cioè dei bambini che l'hanno vissuta. La regista non eccede in nulla, perché i fatti sono già crudi, per cui non c'è necessità di ricorrere all'esagerazione, né indugiare nella ferocia.

Globe icon
Elena Pedoto (www.everyeye.it)
27.01.2011
La presenza (necessaria) di frangenti estremamente struggenti non inficia la sobrietà del resoconto storico, che nel confronto tra vittime e carnefici, e sullo sfondo di una tetra epoca di ostracismo umano, risulta un giusto e doveroso omaggio reso alla Memoria.

Globe icon
Pasquale Mesiano (cinemio.it)
27.01.2011
Un film crudo in cui ogni singolo fotogramma è frutto di accurati studi da parte della bravissima regista Rose Bosch che non ha voluto inventare nulla; ogni scena è riconducibile a fatti documentati. Il film vuole essere prima memoria e poi storia di un evento orrendo.

Globe icon
Marco Minniti (www.movieplayer.it)
26.01.2011
Lontana da qualsiasi tentazione ricattatoria e da approcci gratuitamente enfatici al tema, la regista Roselyne Bosch costruisce un'opera vibrante, coinvolgente, a tratti emotivamente difficile da sostenere, riuscendo a mescolare più che bene coinvolgimento emotivo e aderenza ai fatti.

Globe icon
Erika Di Giulio (Silenzio-in-Sala.com)
25.01.2011
Dalla creatrice di Animal (2006) Rose Bosch, Vento di primavera giunge come una riflessione lucida ed equilibrata, scevra da sentimentalismi e sublimazioni.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative