Globe icon
Federico Medea (www.cinema4stelle.it)
12.11.2015
Il risultato è l'ennesimo remake americano di un film straniero che non aveva bisogno di ulteriori rifacimenti ma che, come al solito, l'industria cinematografica statunitense si è sentita in dovere di adattare "a sua immagine e somiglianza" in territorio USA.

Globe icon
12.11.2015
Appare tutto molto freddo all'interno della sua pellicola, una temperatura che raramente riesce a scaldarsi e a fare dello spettatore un partecipante emotivamente attivo, da coinvolgere e da sconvolgere. Si resta distaccati di fronte all'opera di Ray, la si guarda con l'interesse blando di chi è curioso di scoprire l'assassino, di chi è interessato a sapere come si chiuderà il caso in questione, ma non si entra mai in quel flusso davvero importante relativo ai protagonisti, alle loro sensazioni e soprattutto ai loro cruciali "non detti".

Globe icon
Joseph Crisafulli (www.supergacinema.it)
12.11.2015
Il Segreto dei Suoi Occhi è un thriller che prova ad inseguire il successo del suo predecessore senza riuscirci.

Globe icon
Paola Casella (www.mymovies.it)
12.11.2015
Alle sequenze d'azione si alternano dunque siparietti di inquietante immobilismo che non giovano alla narrazione, e la dolente ironia del film di Campanella lascia il posto a un'atmosfera plumbea adeguata alla vicenda, ma punitiva per il pubblico.

Globe icon
Eleonora Materazzo (www.filmforlife.org)
12.11.2015
Il segreto dei suoi occhi ha il merito di tenere alta la tensione e far sussultare diverse volte lo spettatore sulla poltrona; la regia si alterna perfettamente tra primi piani che indagano con ricercatezza l’aspetto più intimo dei personaggi e scene più movimentate che regalano momenti di azione e adrenalina, come la riuscitissima scena della cattura allo stadio. Inoltre c’è una perfetta fusione tra tempo passato e presente, che rende la narrazione molto fluida e continua.

Globe icon
Laura Siracusano (www.cinematographe.it)
12.11.2015
Il segreto dei suoi occhi è un thriller drammatico che intreccia passato e presente ed esplora il confine tra giustizia e vendetta con l’intensità che solo un cast come questo sa trasmettere: la posata e determinata lavoratrice Claire, interpretata da Nicole Kidman, trova il suo opposto nella stanca e tormentata Jess (Julia Roberts), piena di un dolore troppo grande da sopportare. Chiude il trio Chiwetel Ejiofor con un’interpretazione convincente in cui il senso di colpa diviene il motore d’azione di Ray.

Globe icon
Antonio Maria Abate (www.cineblog.it)
12.11.2015
Il segreto dei suoi occhi è per lo più un blando rifacimento di un'intrigante storia, qui riadattata al periodo immediatamente successivo all'11 settembre.

Globe icon
Gabriele Niola (www.badtaste.it)
12.11.2015
Un thriller che non convince, con poche cose da dire ed estremamente confuse, il remake americano di The secret in their eyes dà l’impressione di non aver capito quali fossero i punti di forza della storia originale, su cosa si reggeva il suo senso.

Globe icon
Elena Pedoto (cinema.everyeye.it)
12.11.2015
Un remake che si posiziona più o meno nella sua casella d’appartenenza, adempiendo dignitosamente alle dinamiche di ‘rilettura’ ma perdendosi per strada buona parte del senso, dell’emotività e dell’inquietudine dell’originale argentino.

Globe icon
Alessio Paolesse (www.persinsala.it)
12.11.2015
Un thriller dalla storia interessante, ma che manca di convincimento, lasciando il film originale l’unico degno di essere considerato ossessionante.

Globe icon
Maria Grazia Bosu (www.ecodelcinema.com)
12.11.2015
Un racconto coinvolgente che unisce all’indagine investigativa una discreta  analisi emotiva dei personaggi.

Globe icon
Francesco Bruni (seesound.it)
12.11.2015
Fallendo la misura con l'originale argentino, "Il segreto dei suoi occhi" scava nella paranoie americane per infarcire un thriller dalla storia forte ma dagli svolgimenti estremamente confusi. Dove le profondità emotive, fiore all'occhiello del film di Campanella, mal emergono lungo un montaggio sottotono e dall'appeal indigesto.

Globe icon
Francesco Fario (www.wakeupnews.eu)
12.11.2015
Il segreto dei suoi occhi è un thriller intenso, coinvolgente, poco scontato, anche se a tratti un po’ lento. Un film non lontano, purtroppo, da una possibile realtà, con un tocco di romanzo, che non guasta mai. Un film da vedere più volte: la prima per lasciarsi trasportare dalla storia e il giallo, le altre per guardare i dettagli che la prima volta sono sfuggiti.

Globe icon
Roberto Vicario (gamesurf.tiscali.it)
12.11.2015
Il Segreto dei Suoi Occhi è un film sicuramente valido e divertente da guardare per tutta la sua durata senza che ci si annoi.

Globe icon
Augusto D'Amante (www.mondofilm.it)
12.11.2015
Ray realizza un film che oscilla tra l’omaggio e l’originalità, senza però trovare un punto di contatto. E anche le interpretazioni dei protagonisti non aiutano in tal senso.

Globe icon
Letizia Rogolino (www.newscinema.it)
12.11.2015
Il Segreto dei suoi Occhi preso come film singolo, è un buon thriller denso di contenuto e dirompente in cui il carisma dei protagonisti si fonde con una storia intrigante e una messa in scena attenta ed efficace. Da vedere.

Globe icon
Matilde Capozio (www.movietele.it)
12.11.2015
Il segreto dei suoi occhi è un film riuscito grazie soprattutto al tris d'assi dei protagonisti, al ritmo teso e serrato che avvince riuscendo a coniugare detective story all'aspetto più intimista.

Globe icon
Mara Telandro (www.oggialcinema.net)
12.11.2015
Il segreto dei suoi occhi rimane un thriller intenso ed inquietante che esplora il labile confine tra giustizia e vendetta in modo interessante, purtroppo però perde per strada molto, troppo, dell’originale.

Globe icon
Alessia Starace (movieplayer.it)
12.11.2015
Il film di Billy Ray è un drama thriller emozionante che deve molto, forse troppo, al bellissimo originale di Juan José Campanella. Magnifici tutti gli interpreti: in particolare un intenso Chiwetel Ejiofor, una splendida Nicole Kidman e una mutevole Julia Roberts.

Globe icon
Jennifer Traini (www.cinefilos.it)
12.11.2015
Billy Ray riesce nell’impresa, grazie anche ad un cast stellare che ha decisamente contribuito a produrre un film qualitativamente molto buono.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
20
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative