L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Tom Dawson (www.totalfilm.com)
01.07.2011
Belgian filmmakers Benoît Delépine and Gustave Kervern return with an often surreal road movie, which blends social commentary with deadpan humour.

Globe icon
Claudio Ziti (ondacinema.it)
05.11.2010
Un road movie smaliziato che però tende ad andare in calando. Presi uno ad uno i singoli episodi sono talvolta esilaranti, ma altre volte cedono ad una demenzialità esibita e non sempre brillante.

Globe icon
04.11.2010
Irriverente, brillante e dai toni leggeri ma riflessivi, Mammuth può essere definito un vero e proprio film d’autore, a partire dal linguaggio tecnico scelto dai due registi per poi arrivare alla spietata ma leggera critica nei confronti di determinati aspetti della società francese ed europea.

Globe icon
Chiara Ricci e Pasquale Mesiano (cinemio.it)
01.11.2010
Serge Pilardosse (Gérard Depardieu), soprannominato Mammuth dal nome della sua moto, è un operaio che dopo una vita dedicata al lavoro va in pensione. Così ha inizio la sua lotta con la burocrazia.

Globe icon
29.10.2010
Del film colpiscono i colori saturi e le anacronistiche immagini sporche e sgranate, girate in Super16 reversibile; spiazzano i personaggi stralunati e lascia spaesati l’accostamento fra l’estremo realismo di certe situazioni e la dimensione assurda e grottesca, che permea l’intera pellicola.

Globe icon
Colinmckenzie (www.badtaste.it)
29.10.2010
Un film forte e diverso dagli altri con uno stile registico minimalista molto intelligente e con un humour deciso. La prova di Depardieu è monumentale e la sua adesione al personaggio incondizionata, tanto che risulta difficile capire dove finisce l'attore e incomincia il protagonista del film.

Globe icon
Anna Barison (35mm.it)
29.10.2010
Un road movie che come nella più classica delle storie, rappresenta un viaggio di formazione scaturito dalla voglia di crescere, un’esplorazione dell’animo umano che i registi francesi portano a termine con grande coraggio, in una felice unione di riflessioni profonde e delicata ironia.

Globe icon
Giancarlo Zappoli (www.mymovies.it)
22.10.2010
I registi fanno cinema d'arte allo stato puro a partire dal tipo di supporto visivo estremamente sgranato che utilizzano. Il film però finisce con il perdere di vigore nell'ultimo terzo quando si vuole forzare sul registro dell'astrazione dando l'impressione di un'improvvisazione fine a se stessa.

Globe icon
Pietro Ferraro (ilcinemaniaco.com)
22.10.2010
Mammuth è un atipico e stravagante road-movie che conquista con la sua capacità di raccontare personaggi alla deriva attraverso un mix di ironia e poesia, incarnate da un grande protagonista e narrate con uno spessore davvero notevole, insomma una pellicola da non sottovalutare.

Globe icon
Silvia Ianniello (persinsala.it)
22.10.2010
Un film che non riesce ad essere pessimista, né ad annoiare nonostante il ritmo slabbrato e la colonna sonora monotematica. Una prova di misurata eleganza, che non si lascia tentare dal manierismo tanto in voga nel cinema intellettuale di oggi.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
10
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative