L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Tania Marrazzo (Silenzio-in-Sala.com)
15.11.2010
La scuola è finita non decolla né crolla in maniera definitiva, palesando la fragilità di una struttura costituita da elementi di vario livello che non combaciano perfettamente fra loro.

Globe icon
Sonia Arpaia (DoppioSchermo)
11.11.2010
Una pellicola che, nelle intenzioni, vuole denunciare, con rabbia, raccontare quello che accade in tantissime realtà italiane, ma non lo fa con abbastanza passione, forse anche a causa delle performance del cast, non esattamente memorabili della Golino e Amato

Globe icon
Luca Marra (www.mymovies.it)
08.11.2010
Si sente pulsante la preoccupazione di Jalongo ma l'intensità si disperde in una disorientante divisione in capitoli, come didascalici libri di testo, e soprattutto in un campionario di gioventù bruciata già vista. Il già visto fagocita e fa implodere la piega più interessante del racconto.

Globe icon
Valerio Sammarco (www.cinematografo.it)
08.11.2010
L'intento del film di Valerio Jalongo, primo dei quattro italiani in Concorso, è di sicuro nobile: fotografare lo stato di completo sfinimento della scuola italiana, inquadrando una situazione limite. I problemi del film nascono però quando a prendere il sopravvento sono le derive esistenziali.

Globe icon
Pietro Ferraro (ilcinemaniaco.com)
05.11.2010
Nonostante il cinema di Jalongo ibridi due linguaggi solo all’apparenza molto vicini come fiction e documentario, è un cinema di cui comunque si sentirà sempre il bisogno, che forse non sbancherà i botteghini, pregno di difetti, ma che dimostra una volontà di andare oltre i titoli di coda.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo