L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Davide Cinfrignini (cinemio.it)
19.03.2011
Presentato all’ultimo Film Fest di Roma è un film diretto dal grandissimo appassionato di cinema orientale Italo Spinelli tratto da un racconto breve scritto da Mahasweta Devi e rappresentanta la prima coproduzione cinematografica Italo-Indiana

Globe icon
Adele De Blasi (www.cinema4stelle.it)
11.03.2011
Il regista Italo Spinelli porta sullo schermo un film coraggiosamente femminile e visivamente molto bello anche se forse avrebbe dovuto scavare un po' più a fondo nel personaggio di Upin. Una nota di merito va data alla fotografia.

Globe icon
Matteo Minerva (cinefilos.it)
11.03.2011
Le tematiche, difficili da sintetizzare, riescono ad affiorare in modo chiaro anche per uno spettatore lontano dalle realtà raccontate. Non sfruttano uno stile documentaristico ma si inseriscono in un racconto a carattere narrativo che crea un grande impatto emotivo che coinvolge lo spettatore.

Globe icon
Serena Guidoni (voto.10.it)
11.03.2011
Il film è apprezzabile nel suo intento, ma non lo è altrettanto per quel che riguarda la resa dal punto di vista cinematografico. La regia si perde tra il documentario e i film per la tv. Reali momenti di pathos non trovano il giusto canale a causa di una sceneggiatura che rivela tutto e subito.

Globe icon
07.03.2011
Spinelli riesce nell’intento di raccontare, con un taglio amabilmente documentaristico, non Bollywood ma l’India vera, quella vista dagli indiani e non occidentalizzata, ponendo al centro del suo film la questione mediatica, l’effetto distruttivo che la globalizzazione può avere.

Globe icon
Erika Di Giulio (Silenzio-in-Sala.com)
05.03.2011
Sacralità e piccoli esotismi. Bollywood è lontana e questa volta ne siamo grati. Gangor è occhi, pelle d’ebano e urla disperate. È la parola di una prostituta contro quella di un poliziotto, ma anche un’ultima intensa occhiata piena di fiducia prima dei titoli di coda.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
6
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative