User icon
Adriano Ercolani (Film It)
10.07.2012
Come si può riproporre al pubblico di oggi la favola classica cercando di aggiornarla alla visione contemporanea?

Globe icon
Francesco Alò (Bad taste)
10.07.2012
La nostra recensione "scritta" è già online, potete leggerla qui, mentre qui sotto vi proponiamo la nostra videorecensione con Francesco Alò registrata nei pressi dell'Isola del Cinema, sull'Isola Tiberina a Roma.

Globe icon
Anonimo (Il Giornale)
10.07.2012
La regina della foresta, defraudata del primato estetico di “più bella del reame” da Biancaneve, è decisa a farla fuori, mandando come sicario un cacciatore.

Globe icon
10.07.2012
Partiamo subito con un riassunto assunto rassicurante (un riassunticurante, quindi): Biancaneve e il cacciatore è il più bello del reame, se vogliamo parlare dei film tratti da fiabe negli ultimi 5 anni.

Globe icon
Transatlanticism (Mymovies)
10.07.2012
Questo film deve essere preso per quello che è, cioè una favola dai toni e colori scuri, ma pur sempre una favola.

Globe icon
Donni Romani (MyMovies)
10.07.2012
Dimenticate la Biancaneve di disneyana memoria, che cantava "i sogni son desideri" e parlava con i passerotti.

Globe icon
Singolo (MyMovies)
10.07.2012
Sono riuscito a vedere "Biancaneve e il cacciatore" in lingua originale e devo dire che l'ho apprezzato molto.

Globe icon
Pietro Ferraro (Il Cinemaniaco)
10.07.2012
C’era una volta un magnanimo re di nome Magnus (Noah Huntley), l’uomo aveva perduto la sua amata regina Eleanor (Liberty Ross) ma ella prima di andarsene gli aveva donato Biancaneve (Kristen Stewart).

Globe icon
Angelica Vandini (Mister Movie)
10.07.2012
Lo spettacolare film tra fiaba e fantasy con un cast stellare, Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth solo per citare i più famosi, esce nei cinema italiani mercoledì 11 luglio.

Globe icon
10.07.2012
La regina Ravenna (Charlize Theron), il cui unico scopo nella vita è quello di vendicarsi degli uomini e di essere sempre perfettamente giovane e bella, riesce, con l’ausilio della magia nera, a circuire e poi uccidere il padre di Biancaneve, re vedovo.

Globe icon
Lorenzo Bianchi (Persinsala)
10.07.2012
Non c’entra nulla col cartone della Disney, è molto molto meglio…

Globe icon
Carlo Andriani (L'Opinionista )
10.07.2012
Nelle sale la nuova versione cinematografica di una delle fiabe più amate di tutti i tempi.

Globe icon
Carlo Andriani (News Cinema )
10.07.2012
Abbiamo visto in anteprima speciale per voi l’attesissima nuova versione cinematografica di una delle fiabe più amate di tutti i tempi: Biancaneve e il Cacciatore.

Globe icon
Anonimo (Cinemagnolie)
10.07.2012
Accolto da critiche miste in patria, dove si sta discretamente comportando al botteghino (125 milioni di dollari nei primi diciannove giorni di programmazione), Bianceneve e il cacciatore arriverà in Italia il prossimo 11 luglio.

Globe icon
Federica Banfi (Storia dei Film )
10.07.2012
Dopo aver provocato la morte del marito, il re Magnus (Noah Huntley), e assetata di potere, la vanesia Ravenna (Charlize Theron), è decisa a uccidere la figliastra Biancaneve (Kristen Stewart).

Globe icon
Laura Croce (Radio Cinema )
10.07.2012
Partiamo da una considerazione preliminare: per essere una rivisitazione contemporanea della fiaba di Biancaneve, la versione fantasy e dai toni dark realizzata da Rupert Sanders per Universal riesce abbastanza bene nel suo scopo.

Globe icon
Roberta B. (Roar Magazine)
10.07.2012
Nella lunga trafila dei film o le serie tv dedicate alla fiaba di Biancaneve c'è anche il film di Rupert Sanders, Biancaneve e il Cacciatore (Snow White & the Huntsman) in uscita l'11 luglio 2012.

Globe icon
non disponibile (See Sound )
10.07.2012
Ravenna (Charlize Theron) viene precocemente strappata dall’affetto materno da un re malvagio.

Globe icon
Luigi Locatelli (Nuovo Cinema Locatelli)
10.07.2012
Dopo quello ultracamp di Tarsem Singh, ecco il secondo film revisionista della stagione su Biancaneve.

Globe icon
Redazione3 (Cinema Leonardo)
10.07.2012
Uscirà il prossimo mese il nuovo remake del classico Disney “Biancaneve” portato al cinema da Rupert Sanders in una nuova versione.

Globe icon
marlucche (Cine Republic)
10.07.2012
Krtisten Stewart icona del fantasy del terzo millennio, conclusasi la saga tra lupi e vampiri, veste i panni di una Biancaneve guerriera, in una rivisitazione della celebre fiaba.

Globe icon
nickoftime (CineRepublic)
10.07.2012
Arriva sugli schermi un nuovo ibrido che mette insieme antico e moderno, stiamo parlando di "Biancaneve e il cacciatore".

Globe icon
M. Lomuscio (Cinema 4 Stelle)
10.07.2012
Considerato il successo del non proprio riuscito Alice in wonderland di Tim Burton, ormai il cinema americano punta il suo sguardo verso il mondo delle favole.

Globe icon
Marita Toniolo (Best Movie)
10.07.2012
Biancaneve e il cacciatore, con un cast alla star in cui spiccano Kristen “Bella” Stewart, Chris “Thor” Hemsworth e Charlize “Prometheus” Theron, è un fantasy curato e ambizioso.

Globe icon
Stefano LoVerme (Film e Dvd)
10.07.2012
Biancaneve è la figlia di Magnus, sovrano del regno di Tabor. Dopo la morte della moglie, Magnus sconfigge un esercito di guerrieri invasori conosciuti come l’Armata Oscura e si innamora della bellissima Ravenna

Globe icon
Ferruccio Gattuso (Yahoo!)
10.07.2012
A pochi mesi dal "Biancaneve" di Tarsem Singh, ecco un'altra Strega Cattiva, un altro Specchio, un'altra Mela, un'altra Foresta Oscura, altri Nani ma — questa la verità — tutto un altro film.

Globe icon
Stefano Dell'Unto (Anime Movie Forever)
10.07.2012
“Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?” E lo specchio magico ci dice che Biancaneve-Kristen Stewart è più bella della Regina-Charlize Theron.

Globe icon
Valeria Vinzani (Film 4 Life)
10.07.2012
L’impostazione dark si evince fin dall’inizio grazie ad una scenografia magniloquente e oscura, ma anche per la storia particolarmente tormentata e in eterno conflitto.

Globe icon
Francesco Lomuscio (Film Up)
10.07.2012
Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? E’ Kristen Stewart in questa nuova versione su celluloide della leggendaria favola dei fratelli Grimm.

Globe icon
Gabriele Niola (Bad taste)
10.07.2012
Il secondo film su Biancaneve di quest'anno, come sanno anche le pietre, è di tono completamente opposto a quello in cui Julia Roberts interpreta la regina cattiva, sebbene diretto sempre da qualcuno che proviene dalla pubblicità.

Globe icon
Roberto Castrogiovanni (Moviepalyer)
10.07.2012
La videorecensione del film Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron.

Globe icon
Antonella Murolo (Everyeye)
10.07.2012
Che ultimamente il cinema abbia iniziato a scavare nei libri di favole per reinventare se stesso ormai non è più una novità.

Globe icon
Corinna Spirito (Eco del cinema)
10.07.2012
Dimenticate la damigella in pericolo e godetevi il nuovo blockbuster della Universal che vi presenta una Biancaneve tutta nuova che impugna una spada e combatte per il suo popolo e per la sua corona.

Globe icon
10.07.2012
Ricordate "andiam a lavorar", la torta di mele, "impara a fischiettar"? Bene, dimenticate tutto. Biancaneve e il Cacciatore, secondo film dell'anno dopo quello con Julia Roberts derivato dalla celebre fiaba, stavolta fa sul serio.

Globe icon
Francesco Cutillo (TGCOM24)
10.07.2012
La “nostra” Biancaneve – Kristen Stewart, post Twilight - è tutt’altro che indifesa: va in guerra e vuole vincere. Contro di lei, la regina Ravenna perfidissima Charlize Theron.

Globe icon
Roberto Castrogiovanni (Movieplayer)
10.07.2012
Un po' Il signore degli anelli e un po' Twilight, in bilico tra fantasy e horror dark, la Biancaneve di Rupert Sanders non riesce mai a brillare di luce propria e si appoggia esclusivamente a un immaginario e a un'estetica derivativa.

Globe icon
Marzia Gandolfi (MyMovies)
10.07.2012
Ravenna è una bambina strappata precocemente all'abbraccio della madre da un re malvagio e affamato di bellezza.

Globe icon
Josh Winning (www.totalfilm.com)
06.07.2012
A visually inventive, deliciously dark fairytale reheat. The story’s far from the stuff of legend, but Theron makes for a ferocious meanie, helping to flush away Mirror Mirror’s sugary aftertaste.

Globe icon
Flavia D'Angelo (Cinema del Silenzio)
20.06.2012
Il ritmo, che si vorrebbe evocativo, si frantuma in una sceneggiatura tanto classica quanto banale e dell'originalità promessa rimane ben poco. Delle intenzioni iniziali resta il riflesso in Charlize Theron e nei suoi magnifici costumi - forse non è poi così poco.

Globe icon
gabriele farina
19.06.2012
Della fiaba originale si prendono solo gli spunti di base, per poi giocare su altro.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
16.06.2012
La premessa di Biancaneve e il Cacciatore non è molto diversa da come ce l’ha raccontata Walt Disney nel lontano 1937, solo che in questo caso, la giovane Biancaneve invece di scappare e di rifugiarsi nella casetta dei nani, è fortemente decisa a riconquistare il regno di suo padre

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
41
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative